Home » Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip » Recensione Serie Tv: I know this much is true – Miniserie – Episodio 3

Recensione Serie Tv: I know this much is true – Miniserie – Episodio 3

I Know this much is true

Progetto grafico a cura di Francesca Poggi

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

Prosegue il racconto sulla miserrima vita dei gemelli Birdsey; il terzo episodio inizia mostrandoci una bellissima cascata immersa in un bosco che costeggia il cimitero di Three Rivers accanto alla tomba del nonno di Dominick e Thomas. A scapito del meraviglioso spettacolo per gli occhi, The Falls è un luogo controverso e inquietante per gli abitanti del posto, essendo stato negli anni lo scenario di suicidi, omicidi e strani incidenti.

Tanto per non farci mancare nulla, in quelle acque così belle ma insidiose fu trovato il corpo di Penny Drinkwater, compagna di scuola dei nostri protagonisti. Penny e il fratello Ralph erano un’altra coppia di gemelli presenti nella scuola, ma la ragazzina si distingue agli occhi di tutti per essere una bugiarda compulsiva, attirando l’astio di Dominick che un giorno decide di combattere il fuoco con il fuoco; egli infatti racconta alla preside che Penny ha commesso un furto. Data la sua fama di bugiarda seriale, nessuno mette in dubbio il fatto che possa essersi macchiata del reato mentendo poi a riguardo, così è sospesa da scuola per tre giorni.

In seguito a tal evento però, Penny sparisce, fino al ritrovamento del suo cadavere a The Falls. Sarà chiesto proprio a Dom di fare il discorso di commiato al funerale di Penny, e ciò gli insegnerà quale pesante fardello sia la colpa e quale tragedia senza ritorno possa scaturire dalla menzogna.

Sapete però, il destino per quanto drammatico, ha un funereo senso dell’umorismo! Spostandoci al presente, scopriamo che Ralph – sì, proprio il gemello di Penny – lavora come inserviente nel manicomio criminale in cui è internato Thomas.

Intanto Dominick è a colloquio con l’assistente sociale per trovare la migliore strategia di difesa di fronte alla commissione e ottenere così la liberazione del fratello. L’uomo riesce a ottenere l’autorizzazione per l’incontro preliminare con Thomas… preparatevi a versare lacrime amare.

Il costante parallelismo tra ieri e oggi ci offre progressivamente un quadro via via più chiaro del complicato rapporto che lega i due gemelli, cui si aggiungono alcune rivelazioni sconvolgenti sul passato di Dominick.

I segreti possono corrodere dall’interno chi li serba nel cuore, ma hanno una gittata ben più ampia nel momento in cui sono svelati. Una terribile verità sta per investire la nuova compagna di Dom – come anni prima colpì la moglie Dessa – e l’uomo dovrà fare i conti con la recidività dei propri errori.

Alla prossima

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Ricordi: Once Upon a Time – Settima stagione

Ciao Fenici, oggi vi parlo di una serie ...