Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie TV: Humans – Episodi 2×05 e 2×06

Recensione Serie TV: Humans – Episodi 2×05 e 2×06

Possibili spoiler

Episodio 2×05 ” Episodio cinque”

Questo episodio non mi è piaciuto particolarmente. Mia ha dovuto ri-inserire Anita per non finire nelle mani dei compratori, così da portare nei guai Ed e rimanere sola. Quindi tutte le aspettative che speravamo non accadessero, per colpa del suo amico, il nostro bel Ed ha cercato di vendere la donna che sembra amare.

human205Problemi su problemi a casa Hawkins, ma questa volta Joe cerca di aiutare come meglio può la sua famiglia. Il padre porta i figli a trascorrere una giornata in una città che ha rifiutato i synth per aiutare Sophie, mentre Laura è alle prese con Niska che ha compreso, nonostante il processo, tutta la situazione è corrotta. Così dopo aver creato trambusto con una esplosione, scappa.

Intanto Max continua la sua ricerca dei synth coscienti salvandoli prima che arrivi la Qualia. Quest’ultima è tenuta sott’occhio da Leo ed Hester.

Hester in questo episodio mi ha dato molto più fastidio negli altri. Leo si vedeva benissimo piangere ma se ho capito era per Mia (?!) beh comunque al posto di Dieci doveva morire lei per i miei gusti.

Alla Qualia, la Dottoressa scopre che sua figlia è morta e racconta a V di essere non altro che una scannerizzazione della coscienza di Ginny, sua figlia per essere precisi. Intanto continua la sua idea di voler sapere di più dei synth di Elster. Nemmeno a farlo apposta, mentre la dottoressa trova un modo per creare i synth coscienti, Mattie elabora e modifica, completandolo, il codice rilasciato da Niska, che presentava delle imperfezioni. La ragazza è in cerca di Leo, ma speriamo che qualcuno non venga a conoscenza del codice altrimenti sarebbero guai, non trovate?

Toby fa progressi con Renie, la ragazza che si comporta e vive come i synth dalla quale Sophie prende spunto.

Sul fronte Karen e Pete, i due si prendono una pausa perché lei è confusa. L’ispettore intanto continua a indagare sul commercio dei synth coscienti, fino ad arrivare a scoprire di un bambino synth.

Come già detto, non mi ha ispirato. Non vi so dire esattamente il motivo ma di certo mentre lo vedevo molti passaggi non mi sono piaciuti.

A presto!

Episodio 2×06 ” Episodio sei”

Nell’episodio precedente, mentre Pete scopriva un baby synth in azione in un parco a contatto con i bambini umani, la dottoressa scopriva in laboratorio altri come lui.

In questo episodio si scopre subito quale sia il motivo della Qualia per quei bambini. Si tratta di un nuovo esperimento. Dare la possibilità a delle famiglie di poter essere genitori. Ecco il motivo per cui la donna è stata assunta.

Quando Laura torna a casa, trova Mia in casa ma si accorge che la ragazza è ritornata ad essere Anita. Mentre gli Hawkins cercano di aiutarla Mattie trova Leo per spiegargli la situazione. Quando Hester e Leo decidono di entrare nella Qualia, la ragazza viene ferita. Al suo risveglio, minaccia Mattie di non mettersi in mezzo. Quando Mia li raggiunge, Leo scopre la verità.

human206Odi mentre si trova in giro entra in una chiesa e si confessa. Questa parte seppur molto intensa è anche divertente. Haaha è stato bellissimo vedere come Odi si sorprende delle parole del parroco.

Intanto Pete ha con se il serafino: il bambino synth. Chiede aiuto a Karen che sembra entusiasta quando vede il bambino. Decidono insieme di andare a parlare con la dottoressa Morrow.

Niska tenta di nascondersi ma ogni synth che incontra rivela e manda dati dei suoi spostamenti alla polizia, ma lei si rifugia dall’unica persona si cui si fida.

Ebbene ecco qui un altro episodio. L’ho trovato molto interessante, soprattutto il risveglio di Mia. Si nota come il tradimento di Ed ha cambiato molto la ragazza, che ha deciso di spifferare tutto a Leo. Hester mi da ancora su i nervi e spero faccia una brutta fine.

A presto!

QUI potete trovare la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni.

Recensione a cura di:

Tess

Editing a cura di:

Wellina

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS