Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie tv: Hanna 1×01 “La Foresta”

Recensione Serie tv: Hanna 1×01 “La Foresta”

In una struttura segreta rumena, Erik Heller fa di tutto per riuscire trafugare una neonata e riportarla alla madre a cui era stata sottratta. La cosa scatena la reazione della sicurezza e dopo un lungo inseguimento (sparano da un elicottero e l’auto incredibilmente non subisce alcun danno, per chilometri! Mah…) la coppia in fuga rimane coinvolta in un incidente dal quale si salvano solo Erik e la bambina. L’unica via di fuga è la foresta…

Risultati immagini per hanna on prime training in the forest

Per quindici anni Erik e Hanna vivono nella foresta polacca come se fossero sopravvissuti a una catastrofe nucleare. Erik durante tutti questi anni addestrato Hanna a sopravvivere con il minimo indispensabile, insegnandole a cacciare e a combattere, non solo, le ha anche trasferito tutto il suo sapere facendo sì che la sua cultura sia quasi a livello enciclopedico, senza contare l’averle insegnato a parlare varie lingue.

Immagine correlata

Tutto sembra proseguire senza intoppi, ma la curiosità di scoprire cosa c’è oltre quel mare di alberi spinge Hanna a iniziare ad allontanarsi da casa.

Galeotto fu il cioccolato.

Hanna incontra un giovane taglialegna, chiaramente la nostra piccola guerriera è stata addestrata contro ogni pericolo o minaccia, ma non è sicuramente preparata all’incontro con un ragazzo della sua età e, diciamocelo, due adolescenti curiosi possono fare più danni in un giorno di quanto non riesca a ottenere la CIA in anni.

Il trambusto causato dai due ragazzi con la loro gita notturna in quella zona sperduta della Polonia solleva un polverone di indizi e questo attira l’attenzione dell’agente della CIA Marissa Wiegler, la stessa che ha dato la caccia ad Hanna sin dalla nascita. Hanna ed Erik tentano la fuga, ma questa volta le forze in campo sono di gran lunga superiori e Hanna, per salvare quello che ancora crede sia suo padre, si consegna ai militari.

Insomma, un primo episodio che riesce a mixare bene adrenalina e mistero, abbastanza da lasciare la voglia di aspettare questi due mesi per godere dell’intera serie.

Menzione anche agli interpreti, che sono stati molto bravi a caratterizzare i propri personaggi.

Voto complessivo dell’episodio: 8/10.


Teresa

Teresa
x

Check Also

Una Serata al Cinema: Spider-Man: Far From Home

Titolo: Spider Man Far From Home Regista: Jon ...