Dopo la scorsa puntata dedicata interamente ai Japril, in questa si torna alla normalità.
Alex, Meredith e Maggie ci accolgono all’inizio di questo episodio andando a recuperare la madre della Pierce in aeroporto.
Uno dei casi clinici che viene affrontato è quello di un’anziana signora, arrivata al Grey+Sloan Memorial Hospital in seguito ad una caduta, con il marito. I due coniugi, dei chirurghi di grande successo, sono sposati da sessant’anni. A rovinare l’atmosfera è l’imminente operazione, eseguita da Amelia sulla donna, che potrebbe ucciderla o darle poco tempo prima che accada.
A fare da sottofondo a questa tenera coppia di anziani, c’è la storia tra Amelia e Owen. Hunt ancora una volta cerca di convincere la moglie a tornare a casa o meglio le dà un ultimatum.
Sul concludersi della puntata Amelia farà una scenata davanti a tutti per riportare il marito alla realtà dei fatti.
Il secondo e ultimo caso clinico che viene affrontato è quello della madre di Maggie. Un paio di puntate fa, Jackson le aveva diagnosticato un cancro al seno. Inizialmente sembra che le cure stiano funzionando, ma a seguito dell’operazione finale per rimuoverle il tumore, le cose prendono una piega molto diversa.
Il contorno a questo caso lo fa Maggie che non è a conoscenza del problema della madre fino alla sera prima dell’intervento.
Come due puntate fa non poteva mancare però un finale con Riggs e Meredith che provano a far funzionare la loro storia.
UN’INTERA PUNTATA SENZA LA MINNICK.
Potrei quasi commuovermi.
Aldilà della gioia che ho provato per l’assenza di UN personaggio, non tutto l’episodio è proprio da buttare.
Inizio con il dire che una romanticona come me non poteva non commuoversi davanti alla storia d’amore dei due coniugi chirurghi. Nonostante io non creda nel matrimonio, ho trovato molto bello come le emozioni per questo caso abbiano coinvolto quasi tutti i personaggi. Non solo per Owen e Amelia, ma anche per Ben e Miranda e Stephanie e/o DeLuca.
Oltre a ciò, i mille punti in questa puntata li ha vinti Amelia. Ebbene… La piccola Shepard ha tirato fuori la leonessa che c’è il lei e ha affrontato il marito confessando la nuda e cruda realtà dei fatti, cosa che forse neanche Cristina (che vediamo accennata) era riuscita a fare.
Amelia è uno dei personaggi più complessi che ci siano in quell’ospedale. Il suo percorso è cominciato con ‘Private Practice’ e ancora oggi prosegue con diverse sfaccettature, ma in questo episodio ha fatto si che sia Hunt a crescere e affrontare diversamente i problemi. Mi auguro con tutto il cuore che ciò accada. Il loro matrimonio non può finire così, mi rifiuto di credere che si ripeta la stessa storia di Cristina.
Altra nota positiva è Riggs che, finalmente, alla fine della puntata riesce ad ottenere una cena con Meredith. Forse prima del finale di stagione riusciremo a vederli insieme come una vera coppia.
Come sempre non potevano mancare i momenti tristi. Oltre al decesso della donna operata da Amelia, vediamo quello della madre di Maggie che, nonostante gli sforzi di Jackson, non riesce a combattere del tutto il cancro.
In ultimo le note negative. La prima va ad Arizona che ha dei problemucci con Webber per la storia del bacio con Eliza. Dalle reazioni sembrava che ci fosse, ancora una volta, una bomba in ospedale; alla fine la storia si è archiviata in fretta come se nulla fosse. E questo mi ha lasciato davvero basita. Perché ingigantire le cose inutilmente?!
La seconda va a DeLuca che l’ha sparata davvero grossa, almeno per me. Dopo essersi fatto pestare da Alex per tutte queste puntate, lui se ne esce con un: “sono innamorato di Jo.”
WTF?!
Non ci posso credere, secondo me una delle botte che gli ha dato Karev lo sta facendo delirare. Oddio sì, si capiva che c’era un certo interesse… Insomma, visti i trascorsi. Ma non avrei mai immaginato che fosse innamorato.
Ed è questa la cosa che mi preoccupa, abbiamo passato settimane in ansia per Alex, ora però lo ucciderà veramente.
QUI trovate la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni: http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-greys-anatomy-lista-episodi-recensioni/
Recensione a cura di:
Editing a cura di: