Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Grey’s Anatomy – Episodio 13×13 “It only gets much worse.”

Recensione Serie Tv: Grey’s Anatomy – Episodio 13×13 “It only gets much worse.”

 

Questa puntata inizia con le conseguenze di quello che è successo nella scorsa, ovvero la Kepner è stata promossa dalla Bailey come nuovo capo di chirurgia generale. Tutti i suoi colleghi, compreso lo stesso Jackson che la conosce meglio di tutti, la trattano come una traditrice, lasciandola andare alla deriva da sola.

Nel frattempo la Minnick passa alla fase due del suo piano d’insegnamento, che consiste nel far operare due pazienti da due specializzandi, sotto la supervisione dei chirurghi. Gli specializzandi che vengono scelti sono la Edwards e Warren.

Ben, assistito sia da Webber che dalla moglie Bailey, riesce a concludere l’intervento con successo e senza complicazioni.

Stephanie, invece, non è stata altrettanto fortunata. La donna dove operare un bambino di nove anni che, purtroppo, durante l’intervento ha una complicazione e si dissangua. Neanche l’intervento repentino della Robbins serve a salvare il bambino, che muore sul tavolo operatorio.

La specializzanda, sconvolta, cerca conforto e soprattutto risposte alle proprie domande dalla Minnick, che però scappa via in lacrime.

Successivamente la Edwards si recherà da Webber che l’aiuterà a superare la perdita del piccolo paziente, riuscendo anche ad affrontare i genitori del bambino.

Allo stesso tempo Maggie è alle prese con April che, stanca di essere trattata male dalla sorella della Grey, la caccia dalla sua sala operatoria.

Il finale vede la Minnick che si lascia andare ad un fiume di lacrime nella propria auto, seguita da un’Arizona che le dà buoni consigli.

In poche parole questa puntata è stata un litigio unico: i chirurghi che si alleano contro April, nonostante il giorno prima facesse parte dello stesso gruppo; Webber e Kathrine che litigano tra di loro e chi più ne ha più ne metta.

La scena e i fatti che mi hanno colpita di più sono quelli legati all’intervento della Minnick e della Edwards. Quella che da un pò di puntate a questa parte è la cattiva di turno, ossia Eliza, ha mostrato il proprio lato umano commuovendosi per la perdita del piccolo paziente.

Un’altra cosa che mi ha colpito è che in questi suoi momenti un po’ tragici c’è sempre e solo Arizona. La nostra amata pediatra, oltre che distribuire fazzolettini, ha dispensato anche buoni consigli alla Minnick, che spero vivamente seguirà in modo che la situazione prenda una piega ben diversa.

Bellino il momento tra Kathrine ed April a fine puntata, dove le due festeggiano insieme la promozione.

In questo episodio sono mancati tanti personaggi che spero tornino nella prossima puntata, oltre al fatto che non sarebbe davvero brutto vedere la situazione evolversi in altri modi.

QUI trovate la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni: http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-greys-anatomy-lista-episodi-recensioni/

 

Recensione a cura di:

Editing:

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS