
Progetto Grafico di Francesca Poggi
“I’LL COVER YOU” & – “STRONGER THAN HATE.”
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER!!
Nel diciassettesimo episodio vediamo Nick fare il suo ingresso nello staff dell’ospedale e offrire aiuto al programma degli specializzandi, la Bailey è in crisi e non sa più come gestire la situazione, mentre Webber beve per sbaglio un succo alla marijuana di Cathrine. Nel frattempo Link è alla prese con un paziente che ha molto a cuore e la moglie incinta.
Nella diciottesima, invece, i medici sono invitati a una cena a casa Grey per dare il benvenuto ufficiale al dottor Marsh, ma non tutto va come previsto.
Allora, inizialmente avevo deciso di recensire questi due episodi insieme, perché avevo capito che fossero il finale di stagione, ma mi sbagliavo! Infatti, questa settimana ci aspettano ben due ore di Grey’s Anatomy! A quanto pare qualcuno voleva festeggiare il quattrocentesimo episodio, e cinquanta minuti non erano abbastanza.
Tornando a noi. È stato alquanto divertente vedere Richard strafatto, anche se mi aspettavo più casini, come quella volta dei biscotti. Mi è dispiaciuto un sacco sapere che il cancro di Cathrine è tornato, però, detto sinceramente, spero non rifacciano questa storilyne allo stesso modo della precedente. Non voglio dire che lei debba per forza morire per dare un colpo di scena alle sue vicende, ma sicuramente sarebbe sconvolgente, più del ripetere l’operazione per poi ritrovarsi punto e a capo. Anche perché, altrimenti, tanto vale chiudere direttamente la serie!
Molto bella la riappacificazione tra Meredith e Miranda; mi dispiace solo vedere la Bailey annaspare con il programma e i dottori, dopo il lavoro svolto in tutti quegli anni si meriterebbe un po’ di pace. Rimane comunque uno dei miei personaggi preferiti.
Il nuovo (non tanto nuovo) arrivato, Nick, mi piace anche nel ruolo di dottore del Grey+Sloan. Apprezzatissimo anche per quanto riguarda la fatidica cena, coronata dalla dichiarazione ufficiale sua e di Meredith. Serve un po’ di romanticismo ogni tanto.
Abbiamo avuto anche un’altra confessione amorosa, la più attesa secondo me, quella di Jo a Link. Ma nella mia testa era tutto un po’ più passionale, ahimè. Sono ugualmente curiosa di vedere come si evolverà il tutto. Non mi basta una conversazione da brilli con Teddy.
Sembrava andare tutto bene anche per Amelia e Kai, quando improvvisamente, a seguito di quello che è un approccio alla vita da mamma della Shepard, lui/lei/loro (non lo so) le dice che non vuole figli e le fa intendere che la storia non può continuare. BUT…WHAT? Io queste cose, mi spiace, non le concepisco. Cioè, davvero… lo trovo assurdo.
Continuano anche le vicende del fratello di Winston che, oltre a essere indebitato fino al collo al punto da avere degli strozzini, si rivela anche un’opportunista (per non dire altro): scappa con il malloppo datogli da fratello e cognata. Ventimila dollari buttati via così… perfetto, scommetto che non li rivedranno nemmeno tra cent’anni!
Al centro di tutto ciò viene affrontato un caso di odio razziale. Sì, ancora, perché in queste due stagioni ci sono state abbastanza parentesi del genere Stavolta, se ho ben capito, rivolto verso la comunità asiatica. O almeno credo, non vorrei sbagliarmi. Fatto sta che è stato trattato tutto in maniera decente e mi sono piaciute le scene con Bookie, Niko e il chirurgo plastico. Dovrebbero farne di più!