
Progetto Grafico di Francesca Poggi
È il Ringraziamento e molti chirurghi vogliono festeggiare con la propria famiglia. Tra loro c’è Meredith Grey che però, a causa della neve, rimane bloccata in Minnesota.
In sua assenza Amelia e Link si occupano dei bambini, mentre in ospedale Richard e Miranda assieme agli altri continuano a lavorare: Owen si occupa di Noah tornato in ospedale, Hayes di Farouk e Jo insieme a Schmitt e Webber di una donna incinta.
Non mi aspettavo una puntata così noiosetta per Grey’s, soprattutto il giorno del Ringraziamento. Si vede che tutta l’azione e il delirio lo hanno lasciato a Station 19. Visto il tema forse è il caso di esserne grati.
Innanzitutto non avrei mai pensato che lo stato di salute di Farouk prendesse questa piega, per qualche secondo ho creduto davvero che non ci fosse più nulla da fare. Oramai con la sfiga non risparmiano neanche i ragazzini. A parte gli scherzi, spero vivamente che per lui ci sia uno sviluppo positivo, nonostante sia finito sulla lista dei trapianti…e sono sempre più convinta che questo sia anche un modo per avvicinare Megan a Hayes.
In tutto questo la medaglia di zio dell’anno va a Owen infatti, mentre suo nipote stava letteralmente morendo, lui giocava con un altro bambino, il figlio di Noah.
L’ex soldato è arrivato un’altra volta in ospedale in condizioni disastrose e per il poveretto c’è poco da fare. Ho apprezzato molto però l’appoggio della Bailey alla moglie del militare, davvero commovente.
Nel frattempo Jo, Levi e Richard operano insieme salvando la vita a una donna e al suo bambino. Ho amato vedere la Wilson nel suo ruolo di ostetrica, spero vivamente che con il proseguire della stagione le daranno più spazio. Molto simpatiche e carine le scene finali della cena tra i pochi medici.
Ebbene l’azione in questa puntata l’hanno vista e vissuta anche Amelia e Meredith, in un modo diverso dagli altri. La Grey viene raggiunta dal suo nuovo bello nella camera di un hotel, dove i festeggiamenti verranno poi spostati dalla tavola al letto. Sono contenta per lei, in fin dei conti Nick non mi dispiace, ma voglio vedere la loro relazione anche in altre occasioni, non solo cene e rotolamenti vari.
La Shepard invece ha deciso di fare le cosacce sul divano insieme a Link. Anche qui spero che la situazione prima o poi si evolva, perché siamo sempre allo stesso punto: o si discute o ci si bacia.