
Progetto Grafico di Francesca Poggi
“SOME KIND OF TOMORROW.”
Nella scorsa puntata Meredith ha ricevuto un’interessante proposta di lavoro che però la porterebbe a doversi trasferire in Minnesota. Vista l’offerta, la Grey fa venire Amelia per farle valutare il tutto, poiché la proposta coinvolgerebbe anche lei.
La Shepard non ci pensa due volte ad accettare e cerca disperatamente di convincere la cognata che appare più restia.
Nel frattempo, al Grey+Sloan Memorial Hospital la Wilson fa i conti con il suo primo giorno in ostetricia, mentre gli specializzandi fanno a gara per l’intervento da primo. Al contempo Winston si batte per una sua paziente che necessita di un trapianto.
Ahhhh iniziamo a vedere cose carine all’orizzonte!
Finalmente abbiamo la fatidica risposta di Meredith per il nuovo lavoro; ricordiamo che non è un lavoretto da niente, qui si sta parlando di curare il Parkinson e come dice Amelia, solo un folle non accetterebbe. Quindi, a fronte di tutto la Grey è tentata di accettare e la vediamo persino contrattare per far spostare tutto a Seattle, cosa che purtroppo non è possibile, ma alla fine accetta grazie a un compromesso. In realtà credevo che l’avrebbero tirata un po’ più per le lunghe questa questione del lavoro nuovo, pensavo che avremmo avuto la risposta definitiva nel finale di stagione, ma va benissimo anche così! Sono super curiosa di vedere come si svilupperà tutto ciò e non mi riferisco solo al progetto lavorativo…
Tralasciando per cinque secondi che ho quasi creduto che ci stessimo giocando Amelia, più che Meredith, in questo episodio abbiamo avuto il fatidico appuntamento con Nick! E direi che non è andata male, solo vorrei che il tutto fosse approfondito di più, anche se mi dispiace per Hayes. Ma nel frattempo il pediatra ha conosciuto Megan, quindi potrebbe esserci un interesse, ve la butto lì, miei cari autori. Tanto i pensieri amorosi della Grey non sono uguali a quelli della Hunt? Vi devo ricordare Nathan?
Questa puntata è trascorsa senza Maggie e lasciatemi dire che meriterebbe l’appellativo di ‘bella’ solo per questo. Mentre la Pierce è “non-si-sa-dove”, il suo maritino è alle prese con un caso clinico abbastanza complicato, che mette in mostra ancora una volta un sistema sanitario fallato e razzista. Nella scorsa stagione parecchie volte sono stati trattati temi del genere, argomenti che sono sempre interessanti, ma se fossi in loro cercherei di non far cadere tutto in una continua ripetizione, altrimenti diventa tutto troppo noioso. Detto ciò, Winston mi piaciucchia parecchio da solo. Quindi, perché non ci teniamo lui senza Maggie?
Sempre bellissime e ricche di entusiasmo le olimpiadi della chirurgia che negli anni abbiamo visto spesso e stavolta hanno come vincitore Schimmt. Levi, con il supporto di Jo e Richard ma anche quello dei suoi compagni, opererà una ragazza da solo. Tutto fantastico, ma mi aspettavo che Nico prima o poi facesse capolino anche solo per sbirciare come andasse l’intervento e invece non è stato così… peccato.
Molto carini i siparietti della famiglia Hunt, ma ne vorrei meno. Mentre spero di vedere più scene della Wilson nel suo nuovo ruolo, magari a fianco di Addison? E di Carina? Sappiate che questo è il mio sogno per questa diciottesima stagione: un team composto da Montgomery, DeLuca e Jo. Sogno che spero diventi realtà!