Home » Senza categoria » Recensione Serie TV – Grey’s Anatomy – 18×01

Recensione Serie TV – Grey’s Anatomy – 18×01

Progetto Grafico di Francesca Poggi

 

Dopo mesi e mesi di attesa Grey’s Anatomy è tornato. La stagione precedente ci aveva portato via qualche chirurgo e in questa vediamo i medici che stanno cercando di assumere nuovo personale per rimpiazzare i posti vacanti. Meredith nel frattempo si trova in un altro ospedale con un caro vecchio amico della madre.

A compensare le assenze ci penseranno due personaggi che fanno il loro ritorno: primo fra tutti Megan Hunt, in città per assistere al matrimonio del fratello; questo evento si trasformerà poi in un incidente, visto che il prete che doveva celebrare la cerimonia è stato investito da un tandem.

Oltre alla signorina Hunt, rivediamo Nick – vi ricordate il chirurgo che aveva bisogno di un rene nuovo? Lo ritroviamo insieme a Meredith proprio fuori città a bersi qualcosina dopo cena.

 

In tutti questi anni vi ho sempre detto che gli inizi sono solitamente noiosi e lenti, questo non è da meno. Vediamo il lato positivo, conoscendo la serie, poteva andarci peggio. Qui nessuno è ancora morto, quindi va bene!

 

Innanzitutto ci tengo a dire che mi è piaciuta la premessa fatta all’inizio dell’episodio,  riguardante il fatto che questa stagione è ambientata in un futuro fittizio post-pandemia. Non fraintendetemi, è stato bello vedere come le serie tv l’anno scorso si siano adattate e abbiano reso tutto reale, però è anche giusto a volte staccare la spina e ritrovare un po’ di serenità, anche semplicemente guardando un telefilm.

“Sereno” magari non è proprio il termine ideale per Grey’s, ma spero capiate che cosa intendo.

Arriviamo al dunque: nella scorsa stagione abbiamo lasciato Meredith a combattere contro il Covid per poi riprendersi, nella sua nuova vita la vediamo raggiungere un amico di sua madre per l’inaugurazione di una biblioteca a suo nome.

Arrivata lì, scopre che il medico (che altro non è che quel belloccio di Sandy Cohen di The OC, invecchiato molto bene, lasciatemelo dire) non solo ha inaugurato una biblioteca a nome di Ellis Grey, ma ha creato anche un laboratorio per la figlia, Meredith, per curare il Parkinson.

Le offre quindi un nuovo posto di lavoro, di conseguenza avevano proprio ragione Richard, Miranda e Hayes a metterla in guardia! Che sia davvero l’inizio della fine? La Grey accetterà e lo show dopo la diciottesima stagione chiuderà i battenti? O tutto questo è stato solo una scusa per reintrodurre il personaggio di Nick?

A tal proposito ammetto che lui me lo ero quasi dimenticata, insieme a tutti gli spasimanti di Meredith degli ultimi anni. Un po’ Nathan mi manca, sono sincera… ma questo è un altro discorso! Fatto sta che Nick e Meredith si bevono qualcosa insieme come due vecchi amici, il che non mi dispiace, però sono un po’ combattuta, perché mi piace pure Hayes, che scopriamo essere un vecchia fiamma della Grey.

Quindi… mi servono altre puntate e qualche elemento in più prima di decidere con chi schierarmi. Nel frattempo dirò semplicemente che lo show deve tenersi stretti tutti questi bonazzi, soprattutto visto che hanno sacrificato Tom e Jackson.

Già che ci siamo parliamo dell’altro ritorno: Megan. Non mi è molto simpatica, ma è comunque meglio di Teddy o di Maggie, quindi me lo farò andare bene, anche perché io sto aspettando un altro grande ritorno: quello di Addison. Ma non divaghiamo, la Hunt ha ammesso che lei e Nathan si sono lasciati e noi tutti non siamo sicuramente dispiaciuti per questo. La signorina ha pure avuto la brillante idea di officiare il matrimonio del fratello con la Altman da un certo punto di vista possiamo dire “finalmente” considerati i tempi biblici per arrivare a questa unione, dall’altra per me è un NO perché non mi piacciono come marito e moglie ma soprattutto come percorso personale.

 

Ma vediamo di parlare di un’altra coppia, la mia prediletta: Amelia e Link. La Shepard, davanti alla proposta di matrimonio del padre di suo figlio, ha risposto negativamente, nonostante dichiari di amarlo. In poche parole questa discussione tra loro va avanti da mesi, ovunque e con chiunque. Quindi sentitevi liberi pure voi di dire la vostra…

Personalmente mi piacciono talmente tanto come personaggi che, qualsiasi cosa decidano di fare, ovviamente tranne lasciarsi, mi andrebbe bene. Non sono però propriamente la persona giusta a cui chiedere un’opinione su questo argomento,  condivido entrambe le posizioni. Spero semplicemente che prima o poi chiariscano e trovino la pace.

Parliamo invece di Jo, che ha adottato Luna, e siamo tutti super felici di ciò. La vediamo un po’ esaurita, mava bene così, la Wilson ci piace anche in modalità esaurimento. Ovviamente, si scherza e tornando seri, attendo con ansia di vederla nel nuovo ruolo e nella nuova specializzazione.

Mi sono piaciute anche le scene tra Hayes e la Bailey e quelle della nuova dottoressa, o meglio, il nuovo chirurgo plastico. Ah si, Maggie è tornata dal viaggio di nozze, ma per me poteva rimanerci.

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento