Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: ” Grey’s Anatomy” 16X05 -Breathe again –

Recensione serie TV: ” Grey’s Anatomy” 16X05 -Breathe again –

grey's

In questa nuova quinta puntata di Grey’s Anatomy vediamo Meredith pronta ad affrontare l’udienza con il giudice, ma Zola non sta bene e deve essere operata da Tom per una revisione allo shunt. In suo sostegno ci sono Amelia e Maggie, le due donne infatti cercheranno in tutti i modi di distrarla fino alla conclusione dell’intervento, che viene eseguito egregiamente. La Grey viene poi raggiunta dal suo avvocato, il quale le comunicherà l’esito della sua udienza: dovrà svolgere le ore mancanti al servizio alla comunità, in prigione.

Nel frattempo in ospedale arriva una delle terapiste di Jo, che sembra abbia tentato il suicidio. Insieme alla Bailey riuscirà infine a salvarla. Mentre Richard è alle prese con una ‘nuova’ fiamma.

Okay, non uccidetemi per quello che sto per dire, ma, francamente, questa puntata l’ho trovata inutile.
L’unica cosa abbastanza interessante di tutto l’episodio è stato il flashback di Jo e della sua terapia, secondo me dava uno spunto interessante su come affrontare i traumi.

Non fraintendetemi, non è che le scene di Zola siano poco importanti, ma le ho trovate un po’ noiose e/o messe a caso in quella che è la trama iniziale al momento. Però, ovviamente, tutto è bene quel che finisce bene. Sono contenta che non ci siano state complicazioni e che Meredith abbia avuto il supporto sia della sorella che della cognata. Il suo finale, ovvero la sentenza di scontare le ore rimanenti al servizio in prigione, non mi ha stupito per niente. C’era da aspettarselo! Non ci resta che vedere cosa succederà dopo la prigione…

Per quanto riguarda le vicende amorose di Richard, la situazione si fa ambigua. Mi è piaciuto il comportamento di correttezza che ha avuto nei confronti di Cathrine, ma non vorrei che, considerate le parole della sua amica, ora ci stesse ripensando!!

 

Fulvia Elia

Avatar
x

Check Also

Bella Mrs America 1x07

Recensione Serie Tv: Mrs America – 1×09 – “Reagan” – Finale di Stagione

Un pizzico di soddisfazione e tanta amarezza dopo ...