Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Grey’s Anatomy 15×09 – “Shelter from the storm”

Recensione Serie Tv: Grey’s Anatomy 15×09 – “Shelter from the storm”

Shelter from the storm

Progetto grafico a cura di TessV

 

Prima delle vacanze invernali avevamo lasciato Grey’s Anatomy con il classico finale tragico in stile Shonda, dove molti medici a causa dell’assenza di corrente sono rimasti chiusi in diversi ascensori.

In uno di essi, si trovano la Bailey e Helmo con la donatrice di organi per Cece, che si trova in sala operatoria con Maggie, ma visti i ritardi inizia a sospettare che qualcosa non stia andando per il meglio quindi manda Quadri a cercare la Bailey. A sua volta la specializzanda, imbattendosi in Jackson (che sta cercando disperatamente di contattare Cathrine) chiede aiuto al capo della sicurezza dell’edificio, su come sbloccare gli ascensori. L’uomo però non è affatto di aiuto e i due proseguono da soli, finché non trovano l’ascensore contenente la Bailey. Jackson aiutato poi da Atticus e da Alex, ma anche dal tecnico tornato sul posto, apriranno le porte dell’ascensore e faranno uscire tutti. Nel momento però della risalita del tecnico, l’ascensore riprende a funzionare e l’uomo, che stava uscendo dall’abitacolo, viene schiacciato e di conseguenza portato subito in sala operatoria.

In un altro ascensore, quello dove si trovano Amelia, Teddy e Owen, a causa di una complicazione sul loro paziente, dovranno eseguire un’operazione d’emergenza, mentre discutono sul da farsi della loro vita/relazione, perché finalmente Teddy ha raccontato della sua gravidanza anche ad Amelia.

Le cose saranno tranquille solo nell’ascensore dove sono rimasti bloccati DeLuca e Meredith, infatti, i due, nonostante i tentativi di uscire in stile film, riescono a mantenere la calma e a confidarsi l’uno con l’altro.

Bene, bene! Questo era uno degli inizi che non vedevo l’ora di vedere! Mi aspettavo un sacco di disastri che non ci sono stati, cosa che mi ha stupita in bene, chiaramente.

Mi sono piaciute un sacco le scene della Bailey sull’orlo di una crisi e che comincia ad avere dubbi su quello che ha fatto in precedenza, cercando così di dare una svolta. Svolta a mio dire più che attesa! Sarebbe ora che si riprendesse il suo posto e suo marito.

Per non parlare delle scene tra Meredith e Andrew, nell’ascensore! Ho ancora gli occhi a cuoricino, non so se mi piacciono più loro due insieme e/o Meredith insieme ad Atticus. Sono molto curiosa e non vedo l’ora di vedere come si evolverà la loro storyline nelle prossime puntate, spero solo che Shonda abbia un po’ di pietà per Mer e non le rovini tutto nel finale. Ma questo è un altro discorso…

Le scene tristi non sono di certo mancate, in questa puntata. La morte di Cece è stata inaspettata e credo un colpo al cuore per tutti gli spettatori, bisogna ammettere che quell’adorabile signora ci mancherà davvero tanto.

L’unica nota negativa di tutta la puntata è stata Maggie che racconta di Cathrine a Jackson e prima che finisca la puntata direi anche a Richard. Torno a dire, come ho fatto nelle recensioni precedenti, che aldilà di quanto trovi odioso il personaggio di Maggie, in materia di etica credo proprio che non spettasse a lei dire la verità a Jackson! Spero che Cathrine le faccia una bella ramanzina, non appena si farà viva, ci vorrebbe una bella tirata d’orecchie a quella ragazza!

Tutto il resto dell’episodio è stato molto carino ed interessante, mi sono piaciute le scene tra Niko e Levi e il loro momento con Karev. Chissà se diventeranno una nuova coppia ufficialmente, speriamo di sì.

Per non parlare dei momenti in italiano tra DeLuca e Meredith, sono stati qualcosa di davvero emozionante. Le altre scene che mi hanno fatto battere il cuore sono state quelle tra Owen e Amelia, verso la fine. Lei…insomma ha rinunciato un’altra volta a lui e lo spinge verso la felicità o meglio verso Teddy. Che sia una cosa definitiva? Oppure prima o poi il generale Hunt si deciderà e farà chiarezza sui propri sentimenti? Sarebbe anche ora, a mio dire.

 

Snow White

Avatar
x

Check Also

I want a new drug

Recensione Serie TV: Grey’s Anatomy 15×22 “Head over High Heels”

Progetto grafico a cura di TessV Dopo la ...