Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie TV: “Grey’s Anatomy 14×20 “Judgment Day”

Recensione serie TV: “Grey’s Anatomy 14×20 “Judgment Day”

Il tanto atteso giorno del contest di medicina è arrivato, tutti sono pronti per la presentazione e, mentre aspettano il loro turno, sgranocchiano qualche biscotto offerto gentilmente da Arizona.

Durante la presentazione, però, viene fatto notare alla Robbins che i biscotti sono stati cucinati con della Mariujana. E visto che ingurgitare erba produce conseguenze molto più pesanti rispetto a fumarla, gli effetti collaterali non tardano ad arrivare. Ed è subito evidente capire chi ha mangiato i biscotti.

Jackson, Kathrine, April, Maggie, Arizona ed Andrew vengono tutti rinchiusi in una stanza e tutti gli interventi dei primari annullati. Nel frattempo Meredith e Jo, che stanno cercando di limitare i danni il più possibile, vanno a recuperare anche la Bailey che si trovava in sala operatoria in preda a una crisi.

Mentre Meredith invita Jo ad accompagnare il capo nella stanza con gli altri, però la donna le chiude la mano nella porta e la Grey non può più eseguire l’intervento che doveva fare, venendo sostituita dalla Willson.

A casa di Owen, con sua grande sorpresa arriva il bambino per cui ha fatto domanda d’affidamento. L’uomo però entra nel panico e chiede aiuto ad Amelia, che s’imbatte in Alex, che ha mangiato qualche biscotto. Il neurochirurgo è quindi costretto a portarsi dietro l’amico mentre si reca a casa dell’ex marito.

Durante la giornata viene anche scoperto la causa del possibile fallimento degli ospedali collegati alla fondazione Harper Avery.

OH. MIO. DIO.

Non ho mai visto una puntata di Grey’s Anatomy divertente come questa! Davvero, è stato impossibile non ridere!

Dovrebbero fare più puntate così. Risate e erba a parte, mi sono piaciuti un sacco tutti i personaggi, così sciolti e liberi dal ruolo un po’ severo che hanno di solito. In tutto questo sono venute fuori delle verità che non mi sarei mai aspettata, verità mooolto grosse.

Kathrine finalmente ha sputato il rospo con Jackson e spiegato la causa del possibile fallimento della fondazione. Gli accordi che la fondazione stessa ha preso nei confronti di diverse donne, tra cui la Froy, che doveva aiutare Amelia con il suo progetto e la Cerone, sono dovuti alle molestie sessuali di Harper Avery nei loro confronti. Jackson è sconvolto e inizialmente non riesce a capire la causa di tutto ciò, di come suo nonno abbia potuto farla franca e perché esistano questi accordi. Solo alla fine, quando Kathrine ammette con il cuore in mano la verità… – e l’erba nello stomaco e nella testa -, decide di rimboccarsi le maniche e aiutarla. Non so voi, ma ogni volta rimango sconvolta, in positivo, da come Shonda riesca a trattate certi temi che affliggono la nostra società di oggi e questo ne è un altro esempio.

Fatemi tirare un sospiro di sollievo anche per quanto riguarda Owen, a cui hanno finalmente dato un bambino, dopo stagioni e stagioni che diceva di volerne uno! Ho trovato bellissime le scene con il piccolo Leo e non vedo l’ora di vederne delle altre. L’unica cosa che ho trovato un po’ ambigua è il rapporto con Amelia…non che non creda che non possano essere amici, ma sembra sempre che i due siano lì per lì per tornare insieme e poi ci scoppia tutto in faccia come una bolla di sapone e questo non mi piace! Se i due decidessero per una buona volta di tornare insieme e di restarci, io sarei la loro prima supporter, ma lo stesso vale per il fatto del non guardarsi più. È tutto molto strano e non vorrei che lo diventasse ancora di più. Staremo a vedere.

Altra cosa che ho trovato molto carina e che è una delle verità che vengono fuori durante questa puntata è che lo sponsor per il progetto della Bailey è un’azienda che vende sex toys! Sono super curiosa di vedere le facce degli altri chirurghi quando lo verranno a sapere.

Non mi resta che dire che sono super orgogliosa e contenta di Jo che ha eseguito uno splendido intervento tutto da sola. Ahh… anche i piccini stanno crescendo! Mi sembra ieri che Meredith era una specializzanda.

QUI trovate la lista degli episodi precedenti e le relative recensioni:

 http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-greys-anatomy-lista-episodi-recensioni/

 

 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Lo spirito del Natale

Il Calendarfilm dell’Avvento -8 Dicembre- “Lo spirito del natale”

Produzione: USA 2013 Regia: Jack Angelo Cast: Nicollette ...