Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie tv: Future Man 1×7 “Benvenuti a Pandora”

Recensione Serie tv: Future Man 1×7 “Benvenuti a Pandora”

Fenici, ma cosa posso dire?

Questa serie migliora sempre di più.

Un commando di Biotics fa irruzione a casa Futturman, ma Josh, Tiger e Wolf si trovano altrove, più precisamente dove verrà costruita la casa di James Cameron.

Lo scorso episodio abbiamo scoperto che sarà proprio il leggendario regista a scoprire il Cameronio, ossia il carburante che consente al TTD di funzionare; con l’ultima fialetta, i nostri decidono quindi di rubare il microorganismo prima che venga scoperto, e usarlo per proseguire nella missione.

Si recano nel 2016 e vengono accolti dalla casa intelligente e completamente robotizzata di James Cameron. Tiger ordina a Wolf di disabilitare SigurnE, l’intelligenza artificiale che gestisce l’edificio, ma il soldato si ritrova a parlare con lei, e i due scoprono di avere moltissimo in comune.

Durante un alterco, anche Josh e Tiger si confrontano e finalmente si comprendono l’un l’altra.

SigurnE permette loro di accedere al laboratorio, dove Josh è costretto a tuffarsi in una sorta di cisterna per recuperare il Cameronio; nel farlo perderà conoscenza, ma grazie al robot, Tiger e Wolf riusciranno a rianimarlo e a tornare nel presente.

C’è una cosa in cui questa serie eccelle, ed è la continuità.

Lo scorso episodio, gli ospiti di casa Futturman avevano parlato di kit per il DNA da inviare per posta, e Tiger era sembrata molto interessata alla cosa; oggi, proprio nei primi minuti, la vediamo spedire una di quelle scatole. Quando poi si trova in ascensore con Josh, parla di come i Biotics abbiano portato via i figli alla resistenza, scegliendo di sterilizzare i ribelli piuttosto che ucciderli: è ragionevole pensare che Tiger stia cercando qualcosa a cui appartenere, soprattutto dopo aver avuto a che fare con la famiglia di Josh, assolutamente pazza ma estremamente unita.

Davvero non mi capacito di come riescano a bilanciare così bene un umorismo tanto triviale con una storia così complessa e ben scritta, non c’è una sola battuta fuori posto.

Bellissimo episodio, anche meglio dei precedenti.

Teresa

Teresa
x

Check Also

Recensione Serie Tv: La cattedrale del mare – 1×05-06 – “Non siamo come loro”-“Segreti”

Salve Fenici! Barcellona è ancora alle prese con ...