Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: For life – 1×12 – “Closing statement”

Recensione Serie Tv: For life – 1×12 – “Closing statement”

Switzerland 1x11

Progetto Grafico a cura di Eve

Recensione con spoiler

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

L’episodio precedente è terminato con il tentato omicidio di Cassius da parte di Jamal e lo scoppio di una rissa in cui sono rimasti uccisi Wild Bill e una guardia carceraria; sono stati inoltre registrati diversi feriti tra cui anche Aaron che rischia di veder sfumare la sua possibilità di presentarsi alla Corte per la possibile riapertura del suo processo.

Anche Safiya subisce un duro colpo a seguito della rissa: la donna ha lavorato sodo per garantire un trattamento umano ai detenuti e ora vede miseramente sfumare i risultati positivi ottenuti con grande fatica.

Foster intanto fa la miseranda fine che merita…

Purtroppo le conseguenze di tutto questo casino ricadranno anche sulla direttrice, che però riuscirà a compiere un ultimo gesto per aiutare Wallace.

Ecco che finalmente viene fuori il carattere forte di Safiya! Nel corso degli eventi, la donna sembrava essere sempre un passo indietro, se non addirittura “debole” rispetto alla moglie. Niente di più falso! Ciò che appariva agli occhi dei maschi misogini – che non l’hanno mai accettata in ruolo di così alto livello – come delicatezza era semplice umanità verso i detenuti, cui ha sempre voluto garantire le condizioni migliori di detenzione. Lo stesso atteggiamento tenuto verso Wallace è prova di grande umanità.

Questo episodio però ci mostra anche una donna capace di districarsi nella politica se messa alle strette e in grado di giocare sporco per vendicarsi dei torti ingiustamente subiti.

In attesa del finale di stagione, godiamoci una puntata bella emozionante e con un epilogo al cardiopalma.

Buona visione

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

I may destroy you

Recensione Serie Tv: I may destroy you – 1×05-06 – “It Just Came Up”-“The Alliance”

Ciao a tutti, amanti delle serie TV! Eccoci ...