Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Euphoria “Pilot” 1×01

Recensione Serie Tv: Euphoria “Pilot” 1×01

Pilot
Progetto grafico a cura di Eve

Salve Fenici!!!

L’adolescente Rue Bennett torna a casa dalla riabilitazione dopo aver avuto un’overdose, e dopo pochi giorni acquista droga dal suo amico Fezco. Quella stessa sera, tornata a casa un po’ tardi, la madre la costringe a fare un test antidroga, preoccupata che Rue possa aver già ricominciato a drogarsi. A questo punto Rue chiede un favore alla sua amica di infanzia Lexi per poter passare il test. Nel frattempo è arrivata una nuova ragazza in città, Jules, che ha frequentato la scuola estiva. La sua compagna di classe Kat la invita a una festa a casa di un famoso giocatore di football del college, Chris McKay. Jules inizialmente rifiuta, decidendo di incontrare un uomo che ha conosciuto tramite un’app di incontri. Nate e altri ragazzi parlano della vita sessuale della loro compagna di classe Cassie, ed è così che scoprono che McKay si frequenta con questa ragazza. L’uomo che Jules incontra scopriremo essere il padre di Nate, lei gli mentirà sulla sua età e faranno sesso. Alla fine andrà anche lei alla festa e attaccherà Nate con un coltello perché lui, preso da un attacco d’ira contro la sua ex, se la prenderà con lei molestandola davanti a tutti. Quando Jules decide di tornare a casa, si imbatte in Rue ed è così che inizieranno la loro amicizia.

Nuova serie tv, teen drama, per la HBO che tratta diversi temi abbastanza difficili e seri: la droga, il sesso, l’amore e l’amicizia durante l’adolescenza. Veniamo subito catapultati nella vita di Rue ed è proprio lei la narratrice che ci guida in ogni vita e dettaglio dei protagonisti. Sono argomenti scabrosi da trattare, che purtroppo rivelano delle realtà nascoste che esistono e sono complicate da gestire ed evitare in un mondo corrotto e rovinato.

Questo primo episodio lascia curiosità, perché si vuole seriamente capire e scoprire cosa il destino riserverà ad ognuno di questi giovani ragazzi. Staremo a vedere cosa ha in serbo per noi la HBO con questa nuova serie.

Al momento sta iniziando con il piede giusto, quindi se vi piacciono i teen drama vi consiglio la visione e quindi…

Buona visione!!!

DarkSide

DarkSide