Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Euphoria 1×04 “Shook one, Part 2”

Recensione Serie Tv: Euphoria 1×04 “Shook one, Part 2”

Shook one

Salve Fenici!!!

Questo episodio inizia col racconto di Rue sulla vita di Jules, la sua nuova migliore amica, prima delle scuole superiori. La ragazza, da piccola, viene ricoverata in un reparto psichiatrico, perché non si è mai trovata bene con sé stessa e, dopo esserne uscita, inizia la sua transizione.

Dopo questo flashback, si torna ai giorni nostri e vediamo diversi scenari dei vari personaggi alla Fiera del Carnevale.

Rue incontra Ali e gli parla dei suoi sentimenti per Jules, con la quale ha concordato di non parlare del bacio. Durante la Fiera, però, la prima perde di vista la sorella Gia e le due ragazze iniziano a cercarla insieme. Ad un certo punto decidono di dividersi in modo da rendere le ricerche più veloci ed efficaci, ma sarà proprio Rue a ritrovarla e per giunta insieme ad un gruppo di ragazzi più grandi, coi quali stava fumando dell’erba.

Cal, il padre di Nate, è preoccupato di perdere tutto dopo essersi trovato faccia a faccia con Jules, quindi decide di affrontarla, ma lei lo rassicura dicendo che non parlerà con nessuno del loro incontro. Quest’ultima, infine, è pronta ad incontrare “Tyler”, ma scopre che si tratta di Nate e lui la ricatta usando i nudi che si sono scambiati; allora lei si reca a casa di Rue, per dormire da lei, e si baciano.

MacKay parla con Cal durante la Fiera e si rifiuta di presentare Cassie come la sua fidanzata, a causa della reputazione della ragazza, così lei e Maddy, reduce da un litigio con Nate, si coalizzano e decidono di comprare un po’ di Molly, una droga. Cassie è su un cavallo della giostra carosello e dà spettacolo di sé con ripetuti orgasmi; è sopraffatta dalla droga e quando finalmente se ne rende conto, inizia a vergognarsi della situazione in cui si è cacciata.

Nel frattempo, dopo il litigio con Nate e la dose fatta con Cassie, Maddy decide di affrontare la famiglia del fidanzato. Lui però è arrabbiato con lei, tanto da stringerle il collo e lasciarle dei segni, ma dopo, la ragazza decide di affrontare insieme il discorso delle foto trovate sul suo cellulare e, durante la spiegazione, sceglie di lasciar perdere tutto.

Infine, Kat si sta divertendo con Ethan, ma lo lascia solo appena vede che lui sta parlando con una ragazza attraente, e va a fare sesso con un altro ragazzo.

Ad ogni nuovo episodio veniamo introdotti nel passato di uno dei personaggi, cosa che trovo molto interessante, in quanto ci dà la possibilità di capirli in maniera approfondita.

Questa serie tv continua a incuriosirmi sempre di più, soprattutto il fraintendimento di Kat, in questo episodio. Non vedo l’ora di sapere come si evolverà. Spesso molti fraintendimenti possono essere evitati, non si deve avere paura di parlare e chiedere solo perché si è insicuri, proprio come è successo a Kat; è un qualcosa di frequente durante l’adolescenza.

E ovviamente c’è la curiosità sul rapporto di Rue e Jules. Chissà cosa accadrà nel prossimo episodio?!

Per quanto riguarda Nate, invece, non riesco proprio a tollerarlo! Non è lo stinco di santo che vuole far credere a tutti: è violento, falso, bugiardo e, soprattutto, la copia esatta di suo padre. Niente di buono insomma.

Ethan invece è il classico bravo ragazzo e a mio parere è davvero interessato a Kat, peccato che lei non se ne renda conto.

Be’, staremo a vedere come continueranno a evolversi queste particolari vicende.

Buona visione!!!

DarkSide

DarkSide
x

Check Also

Fear and Loathing on the Planet of Kitson

Recensione Serie Tv: Recensione Serie TV: Agents of Shield 6×08 “Rotta di collisione (1° parte)” – 6×09 “Rotta di collisione (2° parte)”

Salve, Fenici! Eccomi qua! Le avventure degli agenti ...