Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – Euphoria – 02×02

Recensione Serie Tv – Euphoria – 02×02

 

Out of touch

 

Salve a tutte, Fenici!

Eccoci di nuovo qui con la seconda puntata di Euphoria.

Sarò sincera, vederla mi ha dato la sensazione di essere sotto effetto di dio solo sa quale stupefacente. Si passa dalla realtà, ai trip mentali dei vari protagonisti alla velocità della luce, arrivando persino a confondere il tutto. È una vera e propria cloaca di avvenimenti, al punto che non si riesce nemmeno a comprendere la collocazione temporale degli eventi. Diciamo che è stato un bel casino! XD

L’episodio si apre con Nate sul sedile posteriore di un’auto, il volto tumefatto dalla pestata ricevuta da Fezco. Con lui la “ex” (ancora non ho capito che intenzioni hanno tutti e due) e l’amant… cioè, Cassie, che lo tiene sulle sue ginocchia.

Mentre è semicosciente nel letto d’ospedale, si fa (letteralmente) film mentali sulla sua ipotetica vita con la dolce biondina. È lei il suo vero amore, riesce persino a tirare fuori il meglio di lui… Vorrei capire come, visto che si sono limitati a una trombata o due, ma vabbeh. Chiamato dai medici, giunge al capezzale del ragazzo un sempre splendido Mark Sloan… ah, no, telefilm sbagliato. Dicevo, al suo capezzale c’è il padre, furioso per l’accaduto; vuole a tutti i costi conoscere il nome del responsabile, così dopo essere stato dal figlio finisce a casa dell’ormai depressa Cassie (dopo l’accaduto non si è nemmeno lavata via il sangue del giovane dalle gambe). Contro il parere di Lizzie, la sorella sputa fuori la verità e dopo qualche giorno (o almeno così si ha l’impressione) l’uomo si reca, armato di pistola, al minimarket di Fez. Ammetto di non aver compreso bene la situazione. Insomma, pare che il padre di Nate sia più che intenzionato a spaccare la faccia allo spacciatore, ma poi torna sui suoi passi e va dritto a casa, per parlare col figlio.

Kat, nel frattempo, vive un enorme dilemma interiore. Ama Ethan? Non lo comprende. Sicuramente sa di odiare se stessa e, per questo, non riesce a farsi bastare quel ragazzo che è così dolce e comprensivo con lei. Per dire: immagina persino un grosso (e non solo di corporatura, non so se mi spiego…) barbaro (personalmente mi ha ricordato Khal Drogo) che sventra il poveretto e la cavalca selvaggiamente. Una scena degna dei migliori Harmony! Altra sequenza, altro trip: la ragazza si fa prendere da un forte attacco di panico, in cui comincia a vedere donne di ogni tipo e corporatura che le sbraitano contro “Love yourself” (“Ama te stessa”).

Ma veniamo alla coppia più amata della serie: Rue e Jules. Le due sono ufficialmente tornate insieme, ma la stangona bionda inizia a provare una forte gelosia nei confronti di Elliot, il nuovo arrivato. È convinta che la sua ragazza abbia una cotta per lui, ignorando che, in realtà, da lui vuole solo la droga… In pratica, cornuta e mazziata! L’ingenuottola è ancora convinta che Rue non si faccia più… sì, credici!

Ah, piccola chicca per i fan della serie: Hunter Schafer (Jules) e Dominic Fike (Elliot) sono stati di recente paparazzati mano nella mano!!!

Ora, però, torniamo a noi. La puntata, come vi dicevo, va avanti tra realtà e trip mentali, tuttavia c’è un bel colpo di scena finale. Negli ultimi due minuti, Nate torna a casa dopo una bella sveltina con Cassie, e trova in camera il padre che lo aspetta circospetto. Vuole sapere perché sia stato pestato da uno spacciatore. Il ragazzo, finalmente, vuota il sacco: sa di lui e Jules, ma non è il solo!!! Confessa di aver trovato il video e che, ingenuamente e in modo errato, ha tentato di proteggere il genitore. Eppure, chissà perché, quando gli viene chiesto se abbia ancora lui il video, resta in un silenzio di tomba!!! Mi sa che ne vedremo delle belle!

Fenici, che dire? Episodio confusionario, sì, ma che ha finalmente aperto l’intera stagione. Lascia con diversi interrogativi e con l’ansia di saperne di più.

Personalmente, sto apprezzando sempre più Zendaya, che ha qui mostrato una vastità immensa di espressioni facciali. Ammetto di essermi anche divertita.

Oh, e non vedo l’ora di sapere come andrà avanti tra Rue e il suo sponsor! Pare sia tornato “all’attacco”.

A presto!

 

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Francesca

Lascia un Commento