Fenici, questo è stato un finale di stagione col botto!
Incredibile, è riuscito a tenere il passo con tutta la stagione.
Mai un episodio sottotono, sono riusciti a tenere il livello di ironia e di caratterizzazione degli atteggiamenti femminili di questo millennio 2.0, sempre alto e divertente senza mai scadere nel volgare o nel ridicolo.
Ma veniamo a noi, è arrivato il tanto temuto weekend del matrimonio di Ramona, la sorella di Jeremy.
Era stato organizzato un viaggio in pullman per tutti, invece c’è stato un disguido, giusto per restare in tema.
Vengono così organizzate le macchine per andare in Messico, e Jules, con la sua grandissima fortuna, capita in macchina con Jeremy e la nuova ragazza; poverina che viaggio difficile!
Intanto Stella e Izzy vanno da Madison, per convincerla a fare pace con Jules: le ragazze sono convinte che sia al matrimonio di sua cugina, e la trovano in modalità “compulsiva”.
Dopo una discussione sui sentimenti reciproci, le ragazze partono, per raggiungere l’amica. Quando arrivano a destinazione trovano Jules in camera con Jeremy, che era andato da lei con la scusa della crema solare, ma in realtà vorrebbe ritornarci insieme.
Apriti cielo, Madison prende fuoco per la bugia riguardo a di chi sia il matrimonio e tra le ragazze volano parole grosse. Stella, Izzy e Madison decidono di tornare a Los Angeles e si rimettono subito in viaggio.
Naturalmente in macchina la discussione continua, Stella, mentre guida, cerca di convincere Madison che l’amicizia con Jules è importante e da salvare.
Prese da altro, si perdono e ormai è notte, sono in pieno deserto, non so come facciano ad andare in queste strade nel nulla. Qualcosa attraversa la strada e per non investirlo, vanno fuori strada mettendo fuori uso la macchina. Ad aver attraversato è una ragazza con una cassa di birra, guarda caso Stella la conosce, hanno sfilato insieme.
Non c’è campo per i cellulari e visto che non possono chiamare soccorsi, vanno al campo con la ragazza e vedono tre altre ragazze che stanno ballando nude; sono un gruppo che una volta all’anno si riunisce in un posto selvaggio, per connettersi con la natura, ballando e assumendo un allucinogeno leggero.
Anche le ragazze provano. Il mattino dopo si svegliano sporche e provate, per aver dormito per terra. Dopo una notte “di viaggio” dato dalle allucinazioni, decidono di tornare a prendere la loro amica.
Intanto Jules è al matrimonio di Ramona, non se la sta passando bene, circondata da tutta quella ipocrisia e da gente che bada solo alle apparenze. Jeremy torna alla carica, dopo essere stato scaricato dalla sua accompagnatrice.
Per la ragazza arriva la presa di coscienza di cosa sia importante nella sua vita, quando vede tornare le sue amiche. Mentre si salutano e si scusano tra loro, arriva Celeste con Colin a salutarle.
Madison ora è di fronte alle bugie del fidanzato.
Forti della loro amicizia le ragazze se ne vanno, non prima che Jules faccia un brindisi e un discorso davanti agli invitati.
Che discorso magistrale, senza fare nomi manda a quel paese Colin per avere ferito la sua amica, e non risparmia frecciate su altre cose che l’hanno infastidita.
Finito il discorso i ragazzi rubano la macchina degli sposi e partono verso casa.
Cosa posso dire di questo episodio?
Bello, più che bello, sono stati chiusi gli schemi senza che ce ne siamo neanche resi conto.
L’amicizia dovrebbe essere così, completa, si discute, si litiga ma devi poter dire anche cose spiacevoli senza che l’amicizia si rompa. La serie è valsa la pena guardarla.
Ora non ci resta che aspettare la prossima stagione.