Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie TV: Dollface -1×03- “Mistery Brunette”

Recensione serie TV: Dollface -1×03- “Mistery Brunette”

Dollface 1

Fenici eccoci qui con un altro episodio.

Dopo la prima puntata, vi avevo confidato la mia speranza che la serie non perdesse l’ironia e la verve che l’aveva caratterizzata sin dall’inizio.

Per fortuna questo non è successo e anche questo episodio è incredibile.

Le ragazze sono letteralmente fuori di testa, nel senso buono del termine: segreti che non si devono dire, ma che si possono dire e che si dicono, e via così.

Solo loro possono avere una concezione così strana della parola segreto.

Immaginate cosa succede quando, in mezzo a tutto questo delirio, si trova un giornalista.

Madison invita Jules a un evento che ha organizzato per la presentazione di un libro di una Chef vegana.

Jules però non vuole andare al party perché non le piacciono le feste e fa molta fatica a relazionarsi con le altre persone.

La vecchia signora gatta propone alla ragazza un giochino per veder se dovrà partecipare all’evento; ovviamente parteciperà alla festa e combinerà il suo bel pasticcio.

Come fare ora a rimediare al disastro di aver rivelato a uno sconosciuto, che in realtà era un giornalista, il segreto della Chef vegana, mentre blaterava senza freni davanti al buffet per tenere sotto controllo la sua ansia.

Panico, disperazione, bisogna assolutamente salvare la carriera di Madison, e la soluzione quale sarebbe? Ovvio, rivelare un altro segreto, ovvero la bugia che Stella ha detto a Madison per evitare di partecipare all’evento.

La filastrocca dei segreti l’ho dovuta ascoltare due volte tanto mi faceva ridere.

Dopo aver finalmente trovato un accordo con il giornalista per non divulgare il segreto della Chef, tutti e tre si dirigono alla festa dove si trovano Stella e Izzy.

Izzy è come una droga vivente per Stella, è fuori come un coppo.

Appena le ragazze si trovano tutte insieme inizia la diatriba delle incomprensioni e dei segreti svelati.

In ogni episodio c’è una situazione così assurda che non puoi non adorare: in questo caso si tratta di Madison: ha paura della magia e alla festa fanno proprio uno spettacolo di magia; la scena del suo svenimento è magistrale.

La figura di Izzy aveva inizialmente un ruolo marginale ma ora si è guadagnata il suo spazio; è buffissima e divertente.

Buona visione e alla prossima puntata.

 

Fulvia Elia

Fulvia Elia

Lascia un Commento