Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Criminal Minds 14X09 – “BROKEN WING”

Recensione Serie Tv: Criminal Minds 14X09 – “BROKEN WING”

BROKEN WING

Progetto grafico a cura di AstreaLux

In questa nuova puntata di Criminal Minds, nel corso di una conferenza sui comportamenti dei serial killer, Tara rivede un uomo appartenente al suo passato, l’ex marito.

Il motivo dell’incontro però è tutt’altro che personale.

L’uomo descrive a Tara i casi di alcuni decessi sospetti di ex drogati morti per overdose dopo la disintossicazione. Casi apparentemente normali, ma tra i quali si vede una connessione e quindi la squadra accetta di collaborare.

Nel corso delle indagini, durante le quali altre due persone muoiono, la squadra segue la pista di una clinica di disintossicazione nella quale lavora un infermiere che, quando viene assunto privatamente per aiutare i dimessi, al momento di riaccompagnarli a casa li uccide. Individuato il colpevole la squadra farà di tutto per catturarlo e per mettere in salvo una ragazza che si è affidata a lui.

Non mi sembra vero, a quanto pare qualcuno mi ha ascoltato quando ho detto che sarebbe stato bello conoscere meglio qualcuno dei nuovi agenti. Questa volta è toccato a Tara e sono piacevolmente sorpresa e felice!

Ho adorato questo episodio che ha messo in luce il lato più intimo di questa bellissima donna. Nonostante i flashback fossero un po’ crudi (soprattutto quelli riguardanti le violenze subite dal marito), essi sono stati bilanciati da alcune momenti di tenerezza che hanno sciolto anche i cuori più freddi.

Il caso affrontato in questa puntata è stato molto triste. E’ orrendo pensare che ci sono persone che provano piacere nell’infliggere dolore a un essere umano quando questo è più debole e bisognoso di protezione e aiuto.

Nell’episodio il serial killer soffre lui stesso per una perdita, ma personalmente ritengo che nessun dolore giustifichi certi gesti…soprattutto l’omicidio!

Molto originale però, l’idea di tatuare delle ali spezzate con le iniziali, che l’assassino incideva sulle vittime. 

In definitiva si è trattato di un episodio abbastanza carino, per nulla noioso. Mi è piaciuto vedere Luke e Matt collaborare tra di loro, ma la mancanza di Reid si è fatta sentire anche questa volta. Sigh.

 

 

 

 

baby.ladykira

Avatar
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

Una Serata al Cinema: The Avengers – Endgame

SCHEDA TECNICA: DATA USCITA: 24 aprile 2019GENERE: Azione, ...