Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie TV: CRAZY EX GIRLFRIEND 3X02 “To Josh, With Love”

Recensione serie TV: CRAZY EX GIRLFRIEND 3X02 “To Josh, With Love”

 

La seconda puntata della stagione propone un’atmosfera cara a molte lettrici, tra cui non ci sono di certo io, quella dell’arcifamosa serie delle 50 Sfumature della James. Il vestito della protagonista, la location, la scena dell’elicottero, le maschere… tutto viene ripreso minuziosamente, ovviamente in chiave comica.

Rebecca, che cerca ancora vendetta verso Josh, sfrutta la cotta mostruosa che il suo capo Nathaniel ha per lei, per farsi aiutare a mettere in atto un piano realmente malvagio. L’uomo, contrariamente a Rebecca che è di natura buona, è un individuo senza scrupolo e fa esattamente quello che la ragazza gli chiede: sfruttando conoscenze potenti, colpisce Josh sulle persone che più ama, i suoi familiari, in una sorta di vendetta trasversale, che Rebecca manda immediatamente a monte, capendo che non è ciò che vuole.

Tutto ciò però fa parte di un discorso più grande, cioè che nessuna vendetta per lei è quella giusta perché non sa ancora quello che vuole. Né la causa legale contro Josh, né il piano di Natale, né tutte le altre patetiche rappresaglie, sono la cosa giusta da fare e alla fine la soluzione le appare ovvia: quello che la farebbe sentire meglio sarebbe sputargli addosso tutto quello che prova, tutto l’odio e il rancore che ha nei suoi confronti, per averla abbandonata all’altare. Così mette il suo abito da sposa e si presenta nella chiesa in cui Josh sta svolgendo il suo seminario.

Il filippino sta vivendo la sua esperienza mistica in modo molto contraddittorio: sia lui che i preti che lo seguono, non sono convinti della sua vocazione, temendo che dietro ci sia un senso di colpa molto grande oppure il bisogno di scappare da qualcosa. In effetti Josh non è stato in grado di affrontare Rebecca dopo averla mollata all’altare e si sente molto colpevole.

Così quando lei si presenta durante l’offertorio, il giovane non sa che fare, ma la donna, piena di rancore e accecata dalla rabbia, finisce non solo per riversargli contro il suo disprezzo per l’abbandono, ma anche ogni aspetto del suo folle piano di conquista, fatto di dettagli nefandi.

Josh si sente quindi non più colpevole, ma liberato di ogni rimorso.

La puntata si conclude con Rebecca che si rende conto con orrore di aver fatto un enorme casino.

Adesso non ci resta altro che aspettare e vedere come procederanno le cose.

8

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS