Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Council of dads – 1×07 – “Best Laid Plans”

Recensione Serie Tv: Council of dads – 1×07 – “Best Laid Plans”

Heart Medicine

Progetto grafico a cura di Vita Firenze

Ciao a tutti, amanti delle serie TV!

Iniziano a manifestarsi le prime crepe nel comitato di padri! Nel giorno in cui Larry festeggia i cinque anni di sobrietà, Anthony torna da Las Vegas e annuncia alla sua famiglia di aver ricevuto una proposta irrinunciabile dal Caesar, rinomatissimo ristorante della città.

In realtà sappiamo bene quali siano le vere motivazioni della fuga di Anthony: evitare Lu con cui i rapporti si sono incrinati a seguito delle ultime vicende. Per anni l’uomo ha vissuto con un pesante peso sul cuore, reso forse meno aspro dalla presenza di Scott; la morte del suo migliore amico sta rendendo ogni giorno più reale il suo ruolo di padre e la sua sofferenza per non poter confessare la verità alla ragazza.

A rendere la situazione ancora più critica ci penserà una signora della parrocchia per cui fa volontariato la suocera di Lu: parlando con la giovane e Anthony, la donna pone l’accento sulla loro somiglianza. Potrebbe andare peggio di cosi? Sì, andrà molto peggio credetemi.

Avremo occasione di approfondire la conoscenza della suocera di Lu; la donna non è particolarmente rispettosa verso la giovane di cui non approva le scelte e che accusa di aver spinto il figlio a lasciare gli studi per buttarsi in un progetto senza arte né parte. A scapito del suo grande impegno verso la chiesa, la madre di Eddie non mostra alcuna empatia per il dolore altrui – ascoltando un suo discorso dal pulpito, avrete modo di capire a cosa mi riferisco – e si circonda di persone che dovrebbero usare la bocca più per pregare e meno per criticare.

Eddie inizialmente mostrerà un po’ di timidezza nell’affrontare la madre, anche se io direi assenza di carattere. Larry aiuterà il giovane a fare chiarezza dentro di sé e poi con la madre. Il personaggio di Larry mi piace di più a ogni puntata; la sobrietà lo sta riportando alla vita mostrando l’uomo di spessore che era prima di cadere nel baratro del vizio. Sarebbe bello se potesse avere un’ultima possibilità di dimostrare ai propri figli che è davvero cambiato.

Una lieta notizia porterà gioia nella vita di Oliver, forse assisteremo a un ritorno di fiamma e non mancherà il colpo di scena.

Questo episodio è in gran parte concentrato su Anthony e Lu e, per quanto mi riguarda, mostrerà quanto siano simili caratterialmente. La mela non cade mai lontana dall’albero.

Alla prossima

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento