Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Coroner – Ep. 1×08

Recensione Serie Tv: Coroner – Ep. 1×08

Perfect Pair

 

 

 

Salve, Fenici!

In quest’ultimo episodio Jenny deve risolvere il caso che riguarda la morte dell’ex patologo del dipartimento come abbiamo potuto vedere nella puntata precedente. Non ci vorrà molto a constatare che anche questo omicidio è dello stesso killer che stanno braccando già da un po’ e che era stato a suo tempo dichiarato colpevole, ma che purtroppo è uscito di prigione nel momento in cui la nostra protagonista ha voluto riaprire i vecchi casi. Nel frattempo scopriremo finalmente come sono andate realmente le cose per quanto riguarda la morte della sorella della nostra coroner durante la loro infanzia. Ci sarà comunque un momento di tensione, ma anche un piacevole finale.

 

Con questo ottavo episodio siamo giunti al termine della prima stagione e posso assicurarvi che vi lascerà con un alone di curiosità su un ipotetico proseguimento.
Il caso per nulla banale della morte dell’ex patologo del dipartimento mi ha colpito per il particolare delle ossa delle costole incise con un numero a caratteri romani per ogni vittima: il killer vuole lasciare una firma dichiarando la cifra degli uomini uccisi. La tensione che si prova mentre Jenny Cooper è in pericolo è poco rilevante, probabilmente a causa del fatto (che sembra un po’ troppo scontato) che qualcuno interverrà.
Troverete una scena molto tenera di Liam nei confronti di Jenny, della quale non vi svelo niente per non togliervi il gusto nel momento in cui lui le dirà una fatidica frase in francese… attenzione non quella che state pensando voi, cioè il classico ti amo, no credetemi è migliore di così quel momento.
Ross invece si droga letteralmente di zuccheri ingerendo troppe caramelle gommose: inizia anche a parlare con i morti che vede grazie alla sua immaginazione su di giri, e le facce che fa sono alquanto bizzarre.
Per quanto riguarda il trauma derivante dalla morte della sorella della protagonista, tutto avrei pensato meno la verità che ne è uscita fuori ed è estremamente triste, ma anche in questo caso non vi dico nulla di più.
Come sempre vi auguro una buona visione e restiamo in attesa di una nuova stagione.

 

 

 

Eve

Eve
x

Check Also

Out

Recensione Serie Tv: When hope calls – 1×03 – “Out of the past”

In questa terza puntata il passato si affaccia ...