Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione serie tv: Chicago Pd S06e04 “Ride Along”

Recensione serie tv: Chicago Pd S06e04 “Ride Along”

Un nuovo capitolo ci attende! Chicago Pd S06e04

Chicago PD St. 6 - Episodio 04

Progetto grafico Vita Firenze

In questa puntata Kim viene scelta per fare da Cicerone a una ragazzina che vorrebbe entrare nelle forze dell’ordine, ma durante un giro di pattuglia, sentono una chiamata dalla centrale per una sospetta sparatoria avvenuta lì vicino.

Burgess seguendo il manuale, decide di non intervenire, ma la giovane passeggera le dice di non badare a lei, e recarsi sul posto, dove entrambe assistono ad una sparatoria e la teenager spaventata, scappa.

A questo punto, arrivano sul luogo della scena del crimine, Hank e la squadra.

Kim, per prima cosa, avvisa il tenente che la sua passeggera è scappata, e che oltre a essere testimone oculare dell’avvenuto, non si sa dove sia, finché Kim e Kev, decidono di avvisare la madre della minorenne scomparsa, ma sorpresa! Trovano quest’ultima a casa spaventata.

La Burgess agli occhi di tutta Chicago risulta essere un’eroina, e la Brennan la convoca per dirle di non fare sfigurare sé stessa e la città, omettendo anche alla disciplinare che aveva una civile a bordo, cosa che Hank invece le aveva detto di dire.

La giovane poliziotta indecisa, decide di seguire il consiglio della Brennan, e non dire che aveva un’ospite in macchina.

Mentre le indagini proseguono, Hank silenziosamente veglia su Kim, accorgendosi che qualcosa non va dai suoi comportamenti.

Inoltre Hank, indaga anche sulla disciplinare, i cui membri accortisi che Burgess aveva precedentemente mentito, vogliono prendere provvedimenti su di lei, ma, grazie all’aiuto di Trudy, Hank riesce a far annullare le eventuali conseguenze penali.

La poliziotta però, si prende una bella sgridata da Voight (il comportamento del sergente mi ricorda tanto quello che aveva con Erin, indubbiamente è molto affezionato ai suoi ragazzi e li considera quasi dei figli).

Benché tutta la  puntata sia incentrata sui sentimenti di Kim, si affaccia anche un altro problema che potrebbe essere veramente serio per Antonio: un forte dolore alla spalla lo costringe a prendere dei farmaci per poter svolgere il suo lavoro; speriamo che questo comportamento non metta in pericolo Adam nel proseguire della serie.

Per chi aspetta che la sesta stagione venga trasmessa in Italia, dovrà attendere un po’! I bene informati su internet, dicono che verrà trasmessa in primavera 2019!!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS