Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Chicago PD – 7×12 – “The Devil You Know”

Recensione Serie TV: Chicago PD – 7×12 – “The Devil You Know”

Normal

Progetto grafico a cura di Teresa

Bella puntata! Questa stagione si riconferma in crescendo e, secondo me, è tornata allo splendore delle prime. È passato un pochino di tempo rispetto alla puntata precedente e non ce ne accorgiamo dalla crescita della pancia di Kim, ma da Jay che non ha più il braccio fasciato e partecipa attivamente alle azioni in strada. In “The Devil You Know” la squadra dell’intelligence, compresa Kim, che fa una piccolissima parte sotto copertura (con tutta la stima di Jay e l’ansia di Adam), cerca di bloccare uno spaccio di droga.

Al momento dello scambio dei soldi/droga Hailey si accorge che il venditore è un suo ex collega e blocca tutta l’operazione avvisando tempestivamente Voight che, nonostante tutti i suoi problemi passati, inizia a indagare sulla corruzione nella polizia.

Operazione delicata che obbligherà il sergente a usare il suo informatore Darius Walker, quello che aveva ucciso quello di Hailey, colpevole solo di averlo visto in faccia (vi ricordate la recensione in cui ne parlavo?). La ragazza più passa il tempo più mi ricorda nei modi di fare il suo sergente: accetta di lavorare con Darius fino alla fine dell’indagine e poi, seguita a sua insaputa dal suo compagno (purtroppo solo di lavoro) Jay che le copre le spalle, si reca dai capibanda della zona facendo domande su Walker e denunciandolo come informatore della polizia. La vendetta dei malavitosi non si fa attendere e la giovane donna avrà un incontro con il suo sergente che, capito cosa ha fatto, la mette in guardia contro il rimorso. A seguito di questa conversazione sembra che Hank abbia trovato chi sostituisca il suo amico Al (morto due stagioni fa) come comportamento e cameratismo. Stiamo a vedere come si evolverà la storia. Bellissima puntata per davvero!

Alla prossima.

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Bella Mrs America 1x07

Recensione Serie Tv: Mrs America – 1×08 – “Houston”

Bello, bello, bello. Questo episodio, intitolato “Houston”, in ...