Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Chicago PD 6×05 “Father and Son”

Recensione Serie Tv: Chicago PD 6×05 “Father and Son”

Chicago Pd S06e04

Progetto grafico Vita Firenze

Questa puntata parte in sordina: sembra trattare i soliti argomenti di droga, e essere una di quelle classiche puntate di transizione, ma, c’è sempre un ma.

Se nella puntata precedente tutto ruotava attorno a Kim, in questa approfondiamo la conoscenza di Adam.

La storia inizia con il ritrovamento di una cadavere di una ragazza, usata come corriere della droga; solo dopo l’autopsia, e grazie anche a un tatuaggio visibile solo con le lampade a raggi infrarossi, si scopre che la donna era una ballerina di un locale a luci rosse.

Grazie a questa rivelazione, Haley e Adam lavoreranno sotto copertura, il poliziotto come uno spacciatore di droga, e Hayley come la sua donna.

Proprio durante un incontro con il boss della banda, scoprono che uno dei buttafuori del locale è il padre di Adam, cosa che il ragazzo confesserà solo con colei che sta diventando la sua compagna, non solo di letto, ma anche di segreti e amicizia: Haley.

Dopo aver parlato con Haley, Adam va a trovare il padre, per cercare di capire per quale motivo è passato da fare il poliziotto, alla guardia del corpo/autista di un boss della droga, e cosa realmente sa degli affari illegali in cui il suo capo è coinvolto.

Il poliziotto consiglia al padre di lasciare perdere tutto, e successivamente, avvisa anche il tenente Hank del ruolo del padre nell’indagine.

Però, un padre poliziotto, non può rischiare di veder morire il proprio figlio durante una sparatoria senza intervenire, e disobbedendo a tutti, decide di intervenire, e di prendersi una pallottola.

Durante la visita al padre in ospedale, Adam lo costringe a spiegare il motivo per cui ha accettato questo lavoro; scopre così, che il genitore, a causa di investimenti sbagliati, era finito sul lastrico.

Tornato al distretto, Adam trova Hank, che lo aspetta in ufficio.

Il tenente tranquillizza subito il ragazzo, dicendogli che per evitare che il padre di Adam abbia delle ripercussioni, lo inserisce nel verbale come agente sotto copertura: perché anche Adam è parte della famiglia.

E con questa frase di Hank si chiude l’episodio.

Alla prossima!

 

Teresa

Teresa
x

Check Also

Chase 1x04 RFS

Recensione serie Tv: Run – 1×06 – “Tell”

Bentornate fenici, devo confessarvi che alla fine della ...