
Progetto Grafico di Francesca Poggi
“In The Dark”
Buongiorno. La puntata di oggi verte sul caso di un pedofilo che rapisce i bambini, li porta in uno scantinato per violentarli e torturarli e, quando si stufa, li annega per prendersene un altro.
Una delle piccole vittime riesce a sfuggirgli e mette in moto tutte le ricerche sull’abominio.
Data la mia poca propensione alla violenza, vi devo dire che ho usato quello che sui vecchi VCR era il fast forward 😉 e ho saltato quasi tutte le scene.
Quindi passiamo ai nostri eroi. La povera Hailey ha smesso di dormire da un po’, sta mentendo ai colleghi e a Jay. L’assassinio, peraltro non voluto, di Roy le rimorde la coscienza. Non è più in grado di agire coerentemente.
Nonostante la stanchezza perenne che l’affligge, partecipa attivamente all’indagine sul pedofilo, trovandosi ad affrontare questa bruttissima storia con una soglia di attenzione bassa e un’alta emotività, cosa che le rende più difficile distaccarsi dal tutto.
Jay, finalmente, ha cominciato a capire che c’è qualcosa che non va e sospetta che ci sia di mezzo il vecchio Hank. Già nel passato i due hanno avuto scontri per i metodi non proprio ortodossi del capo della squadra. Jay è invece una persona con una faccia sola, che generalmente si attiene alle regole e pretende che tutti gli altri lo facciano.
Hank, dal canto suo, è uno che agisce spesso come giustiziere, più che agente di polizia. Nel caso specifico, dopo che Hailey ha ucciso il sospettato, di cui Hank non aveva denunciato l’arresto, ha provveduto subito a sbarazzarsi del cadavere, bruciandolo e seppellendone i resti.
La situazione si protrae: Hailey non vuole parlare, ma durante una fase difficile delle indagini ha un vero e proprio attacco di panico e ammette di aver ucciso qualcuno.
Jay non ci mette molto a fare 2+2 e affronta Hank a viso aperto, chiedendogli spiegazioni. Quest’ultimo, inizialmente, tenta di coprire Hailey addossandosi l’omicidio, ma Halstead non gli dà requie e alla fine tutta la verità viene fuori.
Mentre avviene il faccia a faccia tra Halstead e Voight, la povera Hailey, disperata e stanca, beve fino a addormentarsi.
Che situazione difficile! Non credo che nessuno possa uscirne senza danni. E cosa succederà quando Kim scoprirà che Hailey le ha mentito? Quando la donna, in ospedale, ha chiesto all’amica se avessero catturato Roy, lei aveva risposto di no, quando in realtà lo avevano già ucciso e sepolto!
Alla prossima