Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – Chicago PD – 09×02

Recensione Serie Tv – Chicago PD – 09×02

Progetto Grafico di Francesca Poggi

La puntata di questa sera è un po’ triste. Di nuovo protagoniste, ahimè in negativo in quanto vittime, ci sono le donne.

Tutto nasce da una nuova CI, un’informatrice che Ruzek deve incontrare. Ne parla con Burgess, i due vivono insieme a Makayla, la bimba che Kim ha adottato. La donna, però, è ancora troppo traumatizzata da quanto le è successo. Il fatto di essere stata rapita e perdipiù abbandonata, dopo che le hanno sparato, dato che il suo aguzzino pensava fosse morta, è una cosa che le ha lasciato dentro tanto terrore e angoscia. Riuscirà a tornare a fare il suo lavoro?

Ruzek è talmente colpito dalla palpabile paura che chiede a Trudy di verificare la disponibilità di un posto in ufficio alla Narcotici.

La nuova informatrice di Adam dura purtroppo ben poco. Quella stessa sera viene ritrovata cadavere, stuprata e poi uccisa con un colpo di pistola. Ovviamente nel quartiere nessuno ha sentito niente.

Hailey, insieme a Jay, viene chiamata per uno stupro. I due riescono a trovare la vittima, che si era allontanata dal luogo del delitto, e che viene immediatamente portata in ospedale.

Hank, che ha sentito Adam parlare delle paure di Kim, la va a trovare e le chiede di interrogare la donna violentata.

Inizialmente i sospetti sembrano convergere sull’ex marito, ma quando Kim va a parlargli viene fuori tutta un’altra storia: la donna, ex tossicodipendente, era stata in prigione per questioni di droga, ma, dopo essere stata rilasciata sulla parola, aveva un ufficiale della polizia, Gary Franklin, a cui riferire periodicamente. L’uomo rivela che la sua ex si era spesso lamentata del fatto che il poliziotto fosse violento e avesse una condotta al limite dello stalking.

Anche Ava, l’informatrice uccisa, per combinazione aveva lo stesso referente; Kim comincia a sospettare del poliziotto e Voight concorda con lei.

Dai tabulati telefonici viene fuori che Sara, la donna stuprata, stava cercando di contattare un altro agente, forse per denunciare il suo persecutore. Anche una terza ragazza, con lo stesso ufficiale di riferimento, aveva contattato lo stesso numero.

In sostanza Franklin sta cercando di eliminare tutti i testimoni della sua condotta poco ortodossa

 

 

Si decide quindi di intervistare quest’ultima testimone. Adam cerca di coinvolgere Burgess, ma la donna, come stremata da quanto fatto finora, dichiara invece di voler tornare a casa.

Purtroppo, anche in questo caso, la donna coinvolta è già morta quando arrivano da lei. C’è un altro uomo che si dà alla fuga e viene arrestato dopo una frenetica caccia: si tratta del suo fidanzato, un ladro di professione. Non sembra essere l’assassino, fuggiva spaventato dalla vista del cadavere.

Hailey e Kim tornano a trovare l’unica superstite delle tre, Sara, la quale è però troppo spaventata per parlare. Kim le racconta quello che le è successo e la convince a testimoniare. Il mattino dopo, però, quando le due donne la vanno a prendere, scoprono che la donna si è data alla fuga, terrorizzata dall’idea di mettersi contro un poliziotto.

Kim si offre volontaria per intrappolare l’ufficiale: lo incontra, dichiarando di essere un’amica di Sara, anche lei ex galeotta e gli chiede dei soldi per l’altra donna.

L’uomo accetta di ritrovarsi con Burgess, quando arriva al luogo dell’appuntamento, però, cerca di rapirla sotto gli occhi di tutta la squadra! Ma lei non ci sta: c’è un conflitto a fuoco, i due sparano contemporaneamente, ma solo uno va a segno. L’uomo muore sul colpo.

Una puntata molto triste: di nuovo povere donne indifese subiscono la violenza degli uomini, addirittura, in questo caso, di quelli che invece avrebbero dovuto proteggerle.

Credo che Hailey, che ha capito il terrore e la paura che attanagliano la sua amica Kim, sia a un passo dal rivelarle la verità su Roy. Come reagirà quando saprà che è stato ucciso proprio da Upton e fatto sparire da Voight?

Quello che è successo a Kim condiziona moltissimo anche il suo rapporto con Adam, spero che questi due riescano a trovare la strada per tornare insieme.

Hailey e Jay non pervenuti!

 

Alla prossima

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento