Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie TV: Chicago P. D. 4X07 e 4X08 – “300,000 Likes” e “A Shot Heard Round the World”

Recensione Serie TV: Chicago P. D. 4X07 e 4X08 – “300,000 Likes” e “A Shot Heard Round the World”

Possibili spoiler

Finale di metà stagione per questa serie che tornerà a farci compagnia a partire dal 5 Gennaio 2017.
Puntata lunga, infatti in questa serata ci sono stati regalati due episodi assieme anche se il primo è stato a tratti lungo e noioso.
Noioso perché per la maggior parte del tempo abbiamo dovuto interagire con i dubbi di Antonio nel decidere se accettare o meno l’offerta di lavoro proposta di Stone, e solo dopo un incontro con la sorella decide di accettare e comunicare la scelta fatta al suo suo amico/superiore Voight. (Si avete capito bene Antonio lascerà Chicago PD. Per trasferirsi negli uffici del Chicago Law il quarto spin-off della fortunata serie di Chicago. Lo guarderete? Io certamente)
Ammetto che Antonio mi mancherà, non mi ero affezionata a lui in maniera particolare, ma la sua presenza in squadra era una certezza e l’ho sempre apprezzato come poliziotto.

chicago-pd-4x07-e-4x08-1

Mentre Antonio è pronto per una nuova avventura, Kim è alle prese con un collega bullo e maleducato che non disdegna di ridicolizzare alcune persone fermate su facebook, cosa che comporterà per entrambi un richiamo verbale dal sergente Plat.

chicago-pd-4x07-e-4x08-2

Nella seconda puntata i nostri detective dell’intelligence devono lottare con un serial killer che uccide i poliziotti, l’assassino si scoprirà essere il figlio di un collega ucciso in servizio che scioccato dall’accaduto colpevolizza tutti i colleghi del padre. Questo evento porta tutti i nostri ragazzi a pensare ai legami famigliari e avere nostalgia dei propri cari. Come puntata è molto interessante perché Erin e Jay confermano il loro status di coppia al di fuori del lavoro, e la sostituta di Antonio sarà Kim (e chi altri sennò? Perfetta sostituta di Antonio ed era ora che smettesse d’andare in pattuglia), che si troverà a lavorare a stretto contatto con il suo ex Ruzek, tra i due tornerà a scoccare la scintilla? Sinceramente spero proprio di sì, come coppia mi sono sempre piaciuti e sarei felice se potessero avere una seconda opportunità.
Voi avete visto la puntata? Cosa ne pensate?

Intanto se siete rimasti indietro con le vecchie recensioni le potete trovare QUI.

Recensione a cura di:

BabyLadyKira

Editing a cura di:

Tayla

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS