Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Chicago MED – Episodio 2×14 “Cold Front”

Recensione Serie Tv: Chicago MED – Episodio 2×14 “Cold Front”

Puntata veramente entusiasmante. Oggi i medici del Chicago Med sono stati tutti impegnati a soccorrere le vittime di un mega tamponamento stradale. Il dottor Choi si è rivelato una vera sorpresa. Di solito sempre distaccato, a volte perfino freddo, è impegnato a soccorrere un uomo terribilmente ustionato e destinato a morire, con l’unico desiderio di poter vedere un’ultima volta la moglie. Purtroppo i materiali, i medicinali e le sacche di sangue, causa il mega tamponamento e una nevicata molto forte, scarseggiano, ed Ethan deve decidere di staccare il respiratore artificiale per donarlo a chi ha la certezza di sopravvivere; scelta difficile che porterà l’ex marine dal cuore d’oro ad aiutare fino al massimo il suo paziente, praticando una respirazione manuale ma purtroppo inutile. Sarà proprio il paziente stremato e stanco a far capire al dottor Choi che deve interrompere la respirazione artificiale, lasciandolo morire.

Intanto, nella sala del Pronto Soccorso, tutti i medici sono impegnati a soccorrere i superstiti. Conor pratica un cesareo d’urgenza e riesce a salvare madre e figlia, Natalie e Will devono curare due piccoli pazienti bisognosi di sangue, (materiale che scarseggia e disponibile solo per uno). Dopo una difficile scelta, viene optato per salvare il bambino con più possibilità di sopravvivenza, ma grazie a Ethan (medico militare soggetto a continui controlli ematici), il cui sangue è del gruppo zero, si allestisce una trasfusione d’emergenza che salverà anche l’altro bambino.

Reese, impegnata al pronto soccorso, inizia a rimpiangere la possibilità di lavorare in un ambiente in cui il principale bisogno è salvare il fisico delle persone.

Deciderà di lasciare psichiatria?  Secondo me sì. Stiamo a vedere cosa succederà nelle prossime puntate di questa serie, che, dopo un primo periodo in cui sembrava noiosa e scontata, sta invece, di puntata in puntata, rivelandosi sempre più avvincente.

QUI potete trovare la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni.

Recensione a cura di:

Editing a cura di:

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS