Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv : Chicago Med – Episodio 2×05 “Extreme Measures”

Recensione Serie Tv : Chicago Med – Episodio 2×05 “Extreme Measures”

 

Possibili spoiler

 

Per i nostri medici non c’è mai un giorno tranquillo!

April e suo fratello Noah sono in forze presso una maratona in città, il pomeriggio si prospetta tranquillo, quando un maratoneta viene investito da un’auto. L’uomo è in gravi condizioni e April chiama subito il Med. Sfortunatamente Maggie non ha buone notizie, i paramedici ci metteranno parecchio ad arrivare poiché la maratona blocca mezza città!

April e Noah cercano un modo per stabilizzare il paziente ma l’uomo ha un’emorragia interna e April non lo può toccare perché è solo un’infermiera. Idem per Noah, che sta facendo il tirocinio, ma il ragazzo non si perde d’animo e con l’appoggio della sorella cerca di liberare i polmoni del paziente effettuando un’ incisione .

med-4

Nel frattempo Maggie rintraccia Will, che con Nina sta partecipando alla maratona, i due corrono in soccorso di April e Noah ma non avendo nessun tipo di strumento per fermare l’emorragia interna Will è costretto a tenere chiusa l’aorta con le mani. Fortunatamente di lì a poco arriva Clark con il necessario per stabilizzare l’uomo, che così viene portato in ospedale.

Chicago Med - Season 2

La tensione è molto alta, Connor non è convinto che il paziente possa sopravvivere all’intervento e Will è in ansia, credendo di aver agito d’impulso e di aver arrecato danni all’uomo. Durante tutto l’intervento il ragazzo si tormenta, rivive l’episodio della stagione scorsa dove, per un eccesso di zelo, aveva salvato una donna che aveva firmato per la non rianimazione.

Contemporaneamente Natalie si trova davanti ad una bambina che presenta segni di violenza. La madre inizialmente dice che il padre della piccola è morto, ma la Dottoressa Rees non è convinta e, indagando, scopre che la donna è fuggita dopo aver rapito la figlia. La donna dice che l’ha fatto perché il marito picchiava la bambina, ma quando Natalie scopre che la bimba soffre di un problema alle ossa, che sono molto fragili, non può non chiamare la polizia. La donna, purtroppo, viene arrestata.

Le realtà al Med sono molteplici e strane, come quella che si trova davanti il Dottor Choi: un’anziana donna malnutrita che, pur di comprarsi una borsa alla moda e non sfigurare davanti alle amiche, mangiava solo cibo per gatti.

Tornando a Will, il paziente è uscito dalla sala operatoria, e Connor si appresta a svegliarlo: sulle prime l’uomo ha difficoltà a muovere la gamba, Connor gli suggerisce, allora, di muovere solo le dita e il paziente lo fa, per la gioia di Will che, uscendo dalla camera non riesce a trattenere le lacrime di gioia tra le braccia di Nina.

med-2

Alla prossima settimana!

Qui potete trovare le recensioni della scorsa puntata.

Recensione a cura di :

Krys

Editing a cura di :

Gioggi

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS

Lascia un Commento