Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – Chicago Med – 07×13

Recensione Serie Tv – Chicago Med – 07×13

Progetto Grafico di Francesca Poggi

“Reality Leaves a Lot to the Imagination”

 

 

Buongiorno a tutti. Rieccoci al Chicago Med.

I primi che incontriamo sono Crockett Marcel e Pamela Blake. La donna, nella puntata precedente, aveva avuto un malore a causa dell’inalazione di un liquido tossico e lui, cavaliere come pochi, l’aveva accompagnata a casa, fermandosi a dormire da lei… castamente sul divano.

Tra i due c’è una certa chimica che non passa inosservata e che mi preoccupa. Marcel, infatti, ha avuto anche un flirt con la figlia della collega, di cui ovviamente la dottoressa è all’oscuro. Speriamo che questa situazione non cambi!

Durante una visita dal dentista, Daniel Charles incontra la sua terapista, che ha lo studio nello stesso stabile e che, da qualche tempo, sta evitando le sue chiamate. La donna confessa di aver bisogno di alleggerire il carico di lavoro, ma gli consiglierà altri colleghi altrettanto validi. L’uomo, che ha un rapporto ventennale con lei, ci resta molto male.

Dylan Scott si è offerto di rimanere accanto al figlio di Carmen e Terrell. L’uomo, dopo averlo spintonato, si è reso latitante e la donna ha dovuto farsi carico di tutto. Il piccolo ha un tumore ed è in cura presso l’ospedale. Tra Dylan e Carmen c’è una storia pregressa. I due uscivano insieme da ragazzi, ma lui l’ha tradita e lei lo ha giustamente lasciato.

Stevie Hammer e Marcel si occupano di un uomo feritosi con una motosega durante un attacco di epilessia. Il paziente rivela che la malattia gli è stata diagnosticata qualche tempo prima ma, pur prendendo diligentemente i farmaci, gli attacchi sono continuati. Tuttavia nessuno al lavoro è al corrente della situazione: l’uomo è in condizioni economiche precarie, con due figli a scuola e una moglie malata, per questo non vuole che si sappia nulla.

In ospedale si incontrano Will Halstead e Stevie Hammer, la seconda reduce dal viaggio che doveva definire il suo divorzio. Invece, sorpresa delle sorprese, ha di nuovo la fede al dito: lei e il marito hanno deciso di provarci di nuovo. Così, racconta al collega che forse si libera il posto di direttore del pronto soccorso nel vecchio ospedale nel quale lavorava. Will è molto dubbioso su tutta la faccenda. Non crede che la relazione a distanza possa funzionare e questa offerta di lavoro dell’ultimo momento non lo convince affatto. Stevie, ovviamente, non la prende tanto bene.

Arriva in ospedale una donna anziana affetta da Alzheimer. Will, che la prende in cura, resta stupefatto dalla lucidità con la quale la paziente risponde: non sembra affatto che la malattia la stia menomando. Poco dopo la figlia adottiva, anche lei infermiera in un altro ospedale, arriva e spiega a Will che le giornate non sono tutte le stesse e in altri momenti l’anziana è parecchio disturbata.

Marcel è perplesso sulla diagnosi di epilessia, tuttavia, poiché l’uomo rifiuta il ricovero, decide di fare un test. Inietta al paziente un farmaco che dovrebbe provocare le convulsioni e infatti così avviene. Peccato che la soluzione iniettata non sia altro che salina, che non avrebbe dovuto innescare alcun attacco. Marcel si convince che il problema dell’uomo sia legato all’enorme stress a cui è sottoposto. Stevie costringe il medico a dire la verità sul test al paziente e quest’ultimo si arrabbia e pretende di essere dimesso immediatamente. La Hammer riesce a convincerlo perlomeno a sentire un altro parere medico.

Dean Archer, che ha caldamente approvato il comportamento di Marcel, gli chiede discretamente se la dottoressa Blake stia frequentando qualcuno, poiché sarebbe interessato a conoscerla meglio. Il nostro Crockett, che ha a sua volta delle mire sulla collega, gli mente spudoratamente.

Il dottor Scott si occupa di una paziente alla trentasettesima settimana di gravidanza, arrivata in ospedale per un’ustione sulla pancia dovuta a dell’acqua bollente. Fortunatamente le lesioni sono molto superficiali a detta di Archer. La paziente, però, da qualche tempo ha un raffreddore insistente e Dylan, sentendole anche i linfonodi ingrossati, decide di fare qualche test. I risultati sono terrificanti. La donna ha contratto la sifilide che, in gravidanza, ha effetti nefasti sul neonato, causando spesso lesioni gravi. Archer si tira fuori dalla situazione e costringe Scott a parlare alla gestante insieme a Sharon Goodwin. Ed ecco che viene fuori la verità. La poveretta ha avuto rapporti solo con il marito quindi questa sifilide da dove arriva? Indovinate un po’ chi non è riuscito a tenerselo nei pantaloni? I due coniugi hanno una violenta discussione, giustificata a mio parere, ma lo stress costringe la donna a un parto precoce, a cui la Goodwin assisterà al posto del marito.

Fortunatamente tutto va per il meglio e la bimba non riporta nessuna conseguenza dall’infezione. Dylan raccomanda al marito, che attende fuori, di armarsi di molta pazienza e speranza se vuole pensare di riconquistare la famiglia che ha perso.

Quanto è successo fa ripensare Scott al tradimento costatogli il rapporto con Carmen, e decide di scusarsi con lei per quanto successo molti anni prima. Anche nel suo caso una leggerezza gli ha fatto perdere la donna che amava, e un futuro che non è più suo.

Cattive notizie per Maggie. Non è incinta, come risulterebbe da un test che aveva effettuato. Ha purtroppo una massa all’utero, che deve essere ulteriormente esaminata. Povera donna! Mi spiace molto per lei e spero che la situazione migliori in fretta.

Will non è convinto per nulla della paziente con l’Alzheimer, chiede quindi a Charles di fare una discreta indagine. Lo psichiatra parla con la donna e si convince che non è assolutamente un caso di demenza. Ma perché dichiara di essere malata? Facendo qualche verifica viene fuori la verità. È stata la figlia adottiva che ha inscenato la malattia, sostituendo gli esami della donna con quelli di una persona realmente affetta da Alzheimer, così da sottrarre alla madre i suoi averi! Sta vigliacca! Per fortuna Will era in dubbio e la finta figlia viene arrestata davanti agli occhi di tutti.

Il dottor Charles incontra in ospedale la sua psicologa e la costringe a spiegare il suo comportamento evasivo. Al che la donna risponde che nutre dei sentimenti per lui, e per questo non si sente più adatta a proseguire la terapia. Charles resta ammutolito!

La situazione tra Pamela e Crockett diventa abbastanza rovente; i due sono appartati per un romantico tête-à-tête quando irrompe la figlia della donna che, arrabbiatissima, urla al medico di aver finalmente compreso il motivo dei suoi rifiuti: dopo aver finito con la figlia, ha deciso di cominciare con la madre. Vi lascio immaginare la faccia di Pamela!

Insomma, una puntata dove il tradimento, l’inganno e l’abuso di fiducia la fanno da padrone. In tutte le situazioni presentate c’è qualcuno che ha approfittato della buona fede di un’altra persona per tradirla. Che tristezza!

Ho l’impressione che per la fine della stagione verremo abbandonati dalla Hammer, tutto il suo discorsetto me lo fa pensare. Sinceramente a me non ha mai fatto impazzire e spero che nessuno abbia in mente di “accoppiarla” con Will, che merita qualcosa di meglio!

Alla prossima!

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento