Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Chicago Justice – Episodio 1×03 “See Something”

Recensione Serie Tv: Chicago Justice – Episodio 1×03 “See Something”

 

“Siamo razzisti di natura. Ma allo stesso tempo, ci sentiamo in colpa per questo.” 

Inizio questa recensione con una citazione tratta dall’episodio che deve farci pensare, perché credo che sia molto veritiera. In questa puntata viene processato uno studente musulmano che è accusato di aver ucciso il suo ex compagno di stanza, anch’esso musulmano. L’ufficio di Stone viene contattato dai genitori della vittima che chiedono giustizia.

Dopo un primo momento in cui le indagini tendono a fare pensare che l’assassino abbia agito per pura gelosia nei confronti del coinquilino, si scopre che in realtà il ragazzo morto era una cellula dormiente di Al-Qaeda e che stava progettando un attentato. Perciò, per proteggere la nazione in cui crede, ha deciso di diventare un eroe ed ucciderlo.

È giusto o sbagliato uccidere un attentatore e non contattare l’FBI per avvisare? Qual è la giusta cosa da fare? Cosa avremmo fatto noi? Come avremmo giudicato il ragazzo in caso fossimo stati la giuria? Ecco perché ho messo quella frase: un pochino tutti ci rispecchiamo in essa. Come ho già detto precedentemente, questa serie è molto accattivante e spero di vederla anche in lingua italiana al più presto.

 

Recensione  a cura di

Editing a cura di

 

Se avete perso le altre recensioni le trovate qui: http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-chicago-justice-lista-episodi-e-recensioni/

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS