Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie Tv: Chicago Fire S6xE16 “The one that matters most”

Recensione serie Tv: Chicago Fire S6xE16 “The one that matters most”

Rieccoci, vi ricordate tutti dove fossimo rimasti?

Otis in ospedale senza alcuna sensibilità agli arti inferiori, Stella e Kelly in preda alla torrida passione…

E infatti si ricomincia proprio da lì. Da Stella e Kelly che si baciano appassionatamente in auto, non troppo vicino alla stazione, per non farsi notare ma quando Stella, che non riesce a resistere al suo coinquilino, rischia di investire un poveraccio in mezzo alla strada, i due tornano in loro!

Ma il poveraccio che ha rischiato non è uno sconosciuto, è invece il sostituto di Otis. Il malumore regna sovrano e solo Gabby, che già conosceva l’uomo, sembra essere imperturbabile.

Otis dal canto suo, è veramente depresso. La sua ragazza, Lily, tenta con ogni mezzo di tirarlo su ma l’uomo finisce col cacciarla via dall’ospedale in preda ai sensi di colpa e alla paura di rimanere paralizzato. Una paura che i suoi compagni di squadra condividono e lo spavento e la paura rendono la vita difficile al suo sostituto!

La prima chiamata arriva, un uomo con la mano incastrata dentro l’impastatrice viene salvato in fretta, fortunatamente senza conseguenze e quindi la moglie e la figlia si presentano alla stazione piene di vettovaglie e preparano il pranzo per le due squadre.

Purtroppo il genio in cucina della famiglia è in ospedale 😉 Il cibo è pessimo e nessuno sa come dirlo alle due donne che anzi si offrono di tornare a cucinare per tutti. Qualcuno a sentirle, minaccia il suicidio 😉

Grissom, il grande sostenitore di Kelly, arriva alla stazione e dice al suo pupillo (che non si è presentato alla cena coi i grandi papaveri che era stata organizzata proprio per lui) che d’ora in poi se ne laverà le mani e Kelly potrà fare da solo le sue scelte. Quindi arriva fino all’ufficio di Boden con una grande notizia, l’uomo è stato nominato per un innalzamento di carriera notevole, che però comporterà l’addio alla stazione 51, Boden è combattuto ma Grissom suggerisce Matt come nuovo capo (incredibile!).

Quella sera Boden parla alla moglie, Donna, della possibilità di avanzamento che gli è stata presentata. L’uomo si sofferma sugli svantaggi, meno azione, più politica e burocrazia ma Donna gli fa notare che in questo modo aumentano anche le possibilità di diventare vecchio e vedere suo figlio diventare grande. Stare dietro ad una scrivania e non più in mezzo ai suoi uomini durante le azioni ha anche dei vantaggi!

La chiamata successiva normalizza il rapporto tra Kelly e lo stesso Grissom in quanto i due collaborano al salvataggio di un ragazzo che si è arrampicato su un ponteggio che sta crollando sotto di lui. Tutto finisce bene e i due si lasciano con una stretta di mano.

La situazione di Otis è peggiorata e l’uomo viene sottoposto ad una RM che trova un versamento di sangue intorno al midollo che impedisce alle terminazioni nervose delle gambe di funzionare.

Tutti si precipitano all’ospedale, compreso il nuovo arrivo, Cordova che però continua a fare fatica ad integrarsi e anche Otis non lo vede tanto di buon occhio (chissà come mai!).

Matt dal canto suo sta cercando di mantenere l’armonia nel gruppo che è chiaramente provato da quello che sta succedendo ad Otis.

Stella si confida con Gabby dicendo che è molto preoccupata dal rischio che la sua “storiella” (sesso senza impegni, dichiara 😉 ) venga scoperta dal resto della stazione. Gabriela, mette in guardia Stella dall’impegnarsi in una relazione con un collega ma la ragazza nega qualsiasi coinvolgimento con il suo coinquilino. Lo sguardo pieno di dubbi di Gabby la dice lunga!

Gabby e Cordova condividono un passato di cui non sappiamo nulla. Prima di lasciare la stazione, alla fine del turno, l’uomo chiede a Gabriela di non rivelare una certa cosa, in modo che lui possa essere accettato dai suoi compagni, ma cosa sarà?

Il finale è dolce, Herrmann passa in ospedale e vede Otis in piedi, che appoggiandosi alle due barre, tenta di muovere qualche passo, sostenuto dal fisioterapista e da Lily. Sembra che finalmente Otis sia uscito dal tunnel!

Mah, puntata tranquilla con l’unica novità rappresentata dal sostituto di Otis. Quanto potrà durare l’uomo? E qual è il segreto che lo accomuna a Gabby?

Alla prossima!

Qui potete trovare la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni:

http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-chicago-fire-lista-episodi-recensioni/

 

Recensione a cura di:

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Daylight - For Life -01x08- Rfs

Recensione Serie Tv: For life – 1×10 – “Character and Fitness”

Ciao a tutti, amanti delle serie TV! Il ...