Chicago Fire – 10×21 – “Last Chance”
Chicago Fire – 10×22 – “The Magnificent City of Chicago” (Finale di stagione)
Buongiorno! Non so se ve ne siete accorti, ma lo scorso weekend non ho potuto guardare la puntata e quindi è saltata la rece, di conseguenza, questa settimana, come un’offerta speciale, ci sono due puntate al prezzo di una!
Ci sono situazioni ben delineate, ormai, che aspettano di essere risolte. La prima riguarda Kelly Severide e la sua fidanzata, Stella Kidd.
I giovani, contemporaneamente tenenti delle squadre “Truck” e “Squad”, sono ai ferri corti a causa di Blake Gallo, che avrebbe voluto fare il balzo dall’una all’altra, lasciando il suo attuale tenente, Stella, per passare sotto Kelly. Dalla discussione in cui l’uomo ha accusato la fidanzata di averla avuta vinta, le cose sono peggiorate e i due camminano sulle uova. Peggio ancora, il matrimonio, che dovrebbe avvenire tra quattro mesi, non viene più nominato e gli stessi colleghi, che sarebbero pronti a partecipare a tutti i preparativi, non sanno più che fare.
La situazione più scottante però è il triangolo tra Violet Mikami, Evan Hawkins (amante segreto, nonché suo superiore) ed Emma Jacobs, che sta ricattando Hawkins perché licenzi Violet e metta lei al suo posto alla stazione 51. La ragazza accusa la collega di aver messo in pericolo la vita di un paziente per negligenza, ma Mikami è certa di aver fatto tutto correttamente. Purtroppo a causa della relazione con il capo, Emma ha veramente la situazione in pugno.
Violet è così furiosa che finisce con lo sfogarsi con Blake. Il giovane si arrabbia moltissimo, ma decide di aiutare l’amica e va a parlare con il superiore della squadra dove Emma era stata in precedenza. L’uomo, però, si dice impossibilitato ad aiutarlo a causa della legge sulla privacy, quindi Gallo se ne torna con le pive nel sacco.
Kelly, che sta aiutando un tizio a trovare il suo “food truck” dopo un incendio, finisce senza volerlo col cacciarsi in una brutta situazione quando, aprendo la bombola di propano curiosamente inesplosa, la trova piena di sacchetti di stupefacente pronti per il mercato. Il guidatore viene arrestato, ma minaccia Severide.
Mikami è ormai molto tesa quando deve uscire insieme alla collega: i rapporti tra le due donne sono molto tirati, ciononostante Violet salva la vita a Emma durante un soccorso, nel quale la donna rischia di essere investita da un’auto.
A quanto pare le minacce del guidatore non erano a vuoto. Kelly viene avvicinato con un trucco e pesantemente malmenato. In pronto soccorso un poliziotto antidroga gli mostra la foto di un sospetto e lui lo riconosce come tra le persone che lo hanno riempito di mazzate.
Stella, giunta in ospedale agitatissima, lo abbraccia e lo bacia, felice di ritrovarlo ancora in vita. I due, presi dall’impeto del momento, decidono di non attendere ulteriormente e di sposarsi entro una settimana!
Ma come? Fino a un attimo fa vi stavate letteralmente ca*ando sotto, mentre adesso avete deciso di sposarvi subito senza aspettare? Boh, io non li capisco questi americani!
Dopo aver ringraziato Violet per averle salvato la vita, Emma si reca nell’ufficio di Hawkins e gli intima di procedere con il licenziamento di Mikami e il suo insediamento alla stazione 51 senza attendere oltre. Si capisce che è piena di gratitudine verso la collega! 😉
Termina così la puntata 21 e passiamo alla 22.
Vi anticipo immediatamente il ritorno di Casey! Ebbene, sì, è qui con noi come testimone di Kelly, in nome della loro vecchia amicizia!
Dopo il pestaggio, Kelly si è offerto di testimoniare contro gli spacciatori di droga, riconosciuti dalla foto segnaletiche, tra cui quella del capo delle operazioni. Quando giunge al tribunale, però, intravede una delle persone che lo aveva picchiato. L’uomo, scoperto, si dà alla fuga, tuttavia, messo alle strette, estrae un coltello e tenta di colpire il nostro Severide che, da eroe qual è, gli tira un pugno che lo manda a frantumare la vetrata. Purtroppo per il delinquente non c’è nulla da fare, resta cadavere sull’asfalto dopo una caduta dal secondo piano.
Evan Hawkins, disperato, decide di andare dalla sua responsabile e raccontarle tutto: il ricatto, la sua storia con Violet (di cui il suo capo era già al corrente) e si dichiara pronto a dare le dimissioni, pur di non cedere e sacrificare la carriera della ragazza.
Oltre a Casey è tornata anche Sylvie (yeah!), e Violet la mette al corrente di quanto sta succedendo con Emma. La collega e amica immediatamente si offre di aiutare per risolvere la cosa una volta per tutte.
Arriva alla stazione il detective che sta seguendo il caso di Kelly, per avvertirli che il capo della banda di trafficanti si è dato alla fuga. L’uomo tranquillizza Severide e Stella. Con la polizia alle costole, l’ultimo dei problemi di quest’uomo è il vigile del fuoco che ha mandato a monte la sua operazione. Ma sarà vero?
Con il ritorno dei due colleghi, la Jacobs è decisamente tagliata fuori dai giochi e si capisce che la situazione non le piace. Le ragazze hanno anche organizzato una piccola festa di addio al nubilato per Stella a cui lei, ovviamente, non è stata invitata! Ma più tardi dirà a Violet che lei non vede l’ora di entrare nella squadra, che, una volta sparita per sempre la collega, la considererà famiglia. Si capisce che ha dei problemi nella testa. Si vede, però, che non sente abbastanza affetto ancora, per la sua “famiglia”, in quanto durante un soccorso piuttosto concitato, con una donna che sta per partorire e il fuoco che inonda la stanza nella quale sono raccolti, si dà alla fuga in preda al panico, abbandonando la gestante e i colleghi sotto i loro occhi stupefatti!
Fuori dall’edificio in fiamme, Hawkins e Boden attendono notizie. Vedendo la Jacobs in fuga, capiscono subito la situazione. Evan intima alla donna di svuotare l’armadietto e sparire immediatamente dalla stazione 51. Evvai!!!!!
Il matrimonio tra Kelly e Stella non s’ha da fare! Quando arrivano al luogo della cerimonia, la coppia che aveva disdetto ha cambiato idea e quindi loro si ritrovano senza sala, senza officiante e, soprattutto, senza matrimonio! Che pasticcio! Che fare?
Ma il nostro buon Matt trova la soluzione. Viene affittata una delle barche che fa il giro turistico del lago Michigan, ed eccoci finalmente alle nozze dell’anno! Vi dirò che vedere Stella accompagnata all’altare da Wallace Boden ha fatto uscire una lacrimuccia anche a me! Una breve cerimonia, molto toccante. I giuramenti di Stella e Kelly erano pieni di parole bellissime!
Dopo una serata di balli, i neo-sposini finalmente raggiungono un piccolo cottage, decisamente spartano, dove passano la luna di miele. Ma subito dopo aver chiuso la porta, si intravede nel buio la sagoma di un’altra auto…
E si conclude così la decima stagione dei nostri pompieri di Chicago. Dalle parole che si sono detti Sylvie e Matt, si capisce che la loro storia non potrà andare avanti per molto, divisi tra Michigan e Oregon. Mi spiace che Violet non abbia saputo dell’enorme sacrificio che Evan era disposto a fare, pur di farle mantenere il posto alla 51 e, invece, stia pensando di lasciarlo. Peccato, erano una coppia molto carina insieme, ma, chissà, forse nella stagione successiva avremo delle sorprese…
Buona estate a tutti!