In questo episodio succede qualcosa che sta per mettere a repentaglio tutta la stazione 51! Ma andiamo con ordine.
Kelly parla con Stella dell’offerta che gli è stata fatta di diventare capo della stazione di Springfield, la donna è perplessa, per come conosce Kelly immagina che tornerà indietro correndo nel giro di qualche giorno, invece Kelly le dice che si sente pronto a provare una nuova esperienza.
Una sera da “Molly”. Herrmann è rimasto solo a chiudere la cassa e all’improvviso entra un uomo, malvestito, con l’aria affranta, tanto che lo stesso Herrmann non capisce cosa deve aspettarsi. Invece l’uomo racconta una triste storia, ha un divorzio difficile alle spalle, una bambina che non vede mai, l’indomani ha un importante colloquio di lavoro e non ha neppure i soldi per comprarsi un vestito nuovo. Herrmann non resiste e acconsente a “prestargli” 200 dollari.
Purtroppo non appena racconta ai suoi colleghi il fatto, tutti lo prendono in giro, accusandolo di essere un credulone, che ha perso i suoi soldi e che l’uomo che li ha presi li consumerà tutti in droga e via dicendo.
Le battute si sprecano, compresi i riferimenti a film famosi di truffe e inganni. Il povero Herrmann è nell’occhio del ciclone.
Sylvie invece, dopo la rottura con Antonio, è veramente in crisi. Decide di cambiare totalmente vita e di cominciare a studiare una lingua straniera. A Gabby rivela che vorrebbe quello che l’amica ha, cioè l’uomo giusto di fianco a lei, ma Gabby le risponde che prima di Matt ha avuto anche lei la sua bella serie di sfighe.
Arriva una chiamata alla stazione e tutti accorrono ma sul luogo dell’incidente c’è già un’altra squadra comandata da Anderson, superiore dello stesso Boden. L’uomo e la sua squadra sembrano avere la situazione sotto controllo, ma dopo un pericoloso incidente, Boden decide di intervenire e prende il sopravvento, portando a termine il soccorso, Anderson, però, se la lega al dito.
La situazione è peggiorata dal fatto che immediatamente dopo comincia a girare la voce che Anderson ha messo a repentaglio la vita dei suoi uomini e solo Boden è riuscito a recuperare la situazione.
Sylvie e Gabby vengono chiamate a un soccorso in un locale, una festa privata per la nomina di un CEO, interrotta perché la ragazza chiamata per animare il party si è sentita male. Quando le ragazze arrivano trovano una povera donna, vestita in modo succinto, per terra, chiaramente sotto effetto di qualche sostanza. Alla festa, ci sono solo uomini e nessuno di loro sembra sapere niente. Purtroppo la donna ha problemi seri e solo dopo momenti di panico si viene a sapere che qualcuno le ha rifilato una dose di un potente mix di eroina e cocaina. Quando le ragazze stanno per portare via la donna, uno degli uomini si permette addirittura di offrir loro dei soldi, spaventato dal fatto che possano parlare.
Alla stazione 51 c’è Anderson e il suo intento è chiaro, vuole vendetta su Boden che l’ha ridicolizzato. All’inizio l’uomo si limita a seguire l’andamento della stazione, cercando di cogliere in fallo chiunque. Lo stesso Casey, che si era recato con la squadra nella classe di uno dei figli di Herrmann, per tenere una dimostrazione, viene ripreso da Anderson che gli domanda immediatamente di compilare i fogli per la burocrazia.
Durante una missione di soccorso segue la squadra fino al luogo dell’incidente, un ragazzo cui è finita addosso una scala anti-incendio, provocando malumori in tutto il gruppo.
Kelly decide che è il momento di andare a dare un’occhiata da vicino a Springfield e alla sua stazione di vigili del fuoco. Lo accoglie il vecchio amico di suo padre, che gli mostra tutto l’equipaggiamento, la stazione, gli presenta gli uomini e alla fine gli fa un’offerta ufficiale. Severide va quindi a cercare Anna che lavora, evidentemente, all’ospedale di Springfield, in quanto l’uomo la trova mentre parla con un bambino sotto chemio. Quando Anna lo vede, non riesce a credere ai suoi occhi. Sinceramente non sono certa che sia felice di vedere Kelly, quanto piuttosto stupita.
Sylvie sta decisamente cambiando, lanciandosi in una vorticosa vita sociale che Gabby e Stella fanno fatica a reggere! Gabby, soprattutto, sta cercando un uomo da presentare all’amica, chiedendo per questo consiglio anche a Matt, che le intima di non farle sapere nulla della vita sentimentale della ragazza! Al che Gabby batte in ritirata!
Da “Molly” arriva un uomo ben vestito che chiede di Herrmann. Si tratta della persona a cui il vigile del fuoco aveva “prestato” 200 dollari, cosa che lo aveva fatto diventare lo zimbello dei suoi compagni. Ma ecco che il giovane rivela di aver ottenuto il lavoro ed è qui, pronto a restituire il prestito ottenuto. Inutile dire che Herrmann ci ha visto lungo anche questa volta!
Alla fine le manove di Anderson hanno le meglio, durante l’ultima seduta, praticamente le squadre vengono sciolte, con gli uomini e le donne riassegnati immediatamente ad altre stazioni.
L’uomo ha avuto la sua vendetta!
Che succederà adesso? Avrà Boden i mezzi per contrastare Anderson, un suo superiore, e recuperare i membri della sua squadra di nuovo alla stazione 51? E Kelly? E’ Springfield il suo destino? E’ Anna la donna con cui cominciare la nuova vita che desidera?
Alla prossima!
Qui potete trovare la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni:
http://www.romanticamentefantasy.it/serie-tv-chicago-fire-lista-episodi-recensioni/
Recensione a cura di
Editing a cura di