Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Chicago Fire 5×20“Carry Me”

Recensione Serie TV: Chicago Fire 5×20“Carry Me”

Preparate i fazzoletti…

Casey decide di aiutare il suo amico Kennell, che lo voglia oppure no. Insieme a Boden parla con il comandante incaricato del caso e spiega la situazione dell’amico.
Ottiene la vittoria: l’incidente viene archiviato come un caso di malfunzionamento della strumentazione e l’amico di Matt è discolpato.

Otis e Cruz stanno cercando un compagno con cui dividere l’appartamento, fanno fatica a trovarlo ma alla fine si propone Sylvie. I due sono perplessi, perché è una donna e perché è una compagna di squadra ma la ragazza la spunta (e l’appartamento è spettacolare!).

Arriva una chiamata per una casa in fiamme, l’anziana donna che la abita non la vuole abbandonare nonostante il fuoco divampi in cucina ma Kelly riesce a convincerla ad uscire, finalmente.
Qualche ora dopo vediamo Kelly in ospedale con Anna. La donna è sotto chemio e sembra stia rispondendo bene alla terapia, anche se ha nausea e vomito.

La figlia della donna salvata da Kelly porta al vigile del fuoco una scatola di biscotti e racconta che la madre è tornata nella casa, nonostante sia stata dichiarata pericolante. Kelly passa a trovarla e la donna gli racconta che la casa è stata costruita da lei e suo marito, lì hanno cresciuto la loro figlia e lì ha detto addio al compagno della sua vita, che se ne è andato per un infarto l’anno precedente.

Nonostante la posizione di Kennell sia stata chiarita, l’uomo dichiara all’amico Matt che non se la sente più di tornare al lavoro. Matt non sa cosa fare.

La situazione di Anna non è delle migliori. Nonostante risponda bene al trattamento, (e abbia mangiato un hamburger che gli ha portato Kelly), viene colpita da una leggera infezione. Inoltre, Kelly, nota che alla donna è stato messo il braccialetto con la sigla DNR (do not resuscitate); vuol dire che Anna non vuole essere rianimata in caso di blocco cardiaco. Kelly è sconvolto ma il medico di Anna gli risponde che è un diritto della donna poter scegliere se essere rianimata o no.

Image

La convivenza tra Otis, Cruz e Sylvie non è idilliaca. La donna, in un attacco di ordine e pulizia, sistema tutte le cose dei due colleghi, che fino ad allora erano rimaste in giro per la casa e i due, soprattutto Cruz, non la prendono tanto bene.

Gabby e la stessa Sylvie intervengono su di una povera ragazza, caduta da una parete da arrampicata, in un locale in cui si erano introdotti illegalmente insieme ad un amico. Purtroppo la donna ha subito, durante la caduta, un trauma gravissimo ed è immobilizzata dal collo in giù.

Durante il soccorso di un uomo, imprigionato nell’auto su cui è caduto un albero, Boden arriva di volata e dice a Kelly di andare subito in ospedale perché Anna si è aggravata.

Quando l’uomo arriva la situazione è ormai gravissima, tra le braccia di Kelly Anna si spegne e i medici, dietro richiesta della stessa donna, non la rianimano. In pochi minuti tutto è finito e non rimane altro che la disperazione.

Dopo la cerimonia di ricordo che si tiene nella casa di Kelly, lui decide di andare a far visita alla donna il cui appartamento aveva preso fuoco qualche giorno prima. Insieme condividono il dolore per aver perso la persona amata e Kelly riesce a convincere la signora ad andarsene, perché i ricordi della persona amata non sono nella casa in cui si vive ma nel proprio cuore. Una scena molto commovente.

Alla fine Kennell va a trovare Matt al lavoro e l’amico gli offre un posto per lui proprio alla stazione 51.

 

Come avevo preannunciato, è stata una puntata molto commovente. Ormai si avvicina la fine della stagione (dovrebbero mancare solo due puntate) e sono curiosa di sapere come finirà questa annata.

Alla prossima!
Qui potete trovare la lista degli episodi precedenti con le relative recensioni:

Serie TV: CHICAGO FIRE – Lista episodi e recensioni

Recensione a cura di 
Editing a cura di 

Romanticamente Fantasy

Romanticamente Fantasy
x

Check Also

Daylight - For Life -01x08- Rfs

Recensione Serie Tv: For life – 1×10 – “Character and Fitness”

Ciao a tutti, amanti delle serie TV! Il ...