
Progetto Grafico di Francesca Poggi
“Finish What You Started”
Un’altra puntata adrenalinica per i nostri eroi della stazione 51!
La chiamata che arriva alla caserma allerta tutti. E quando i mezzi arrivano sul luogo dell’incendio lo spettacolo è devastante!
Un aereo, probabilmente in fase di decollo, ha perso un motore ed è precipitato sul tetto di uno degli edifici di una scuola superiore.
La situazione è molto grave e nei locali sono intrappolati ancora dei ragazzi, mentre il tetto, sul quale il motore è rimasto in posizione precaria, rischia di crollare da un momento all’altro.
La squadra di Kelly Severide entra per cercare di liberare gli studenti, nel frattempo Stella Kidd e i suoi uomini tentano di assicurare la struttura, impresa quasi impossibile dato il carico del motore che schiaccia tutto con il suo peso. A Chase Mason, l’ultima recluta, viene in mente un’idea: indebolire una delle pareti segando i sostegni per controllarne la caduta, esattamente come avrebbe fatto in Colorado con gli alberi da tagliare.
La cosa, incredibilmente, funziona e con un muro dell’edificio crollato, studenti e vigili del fuoco possono liberare in fretta i locali.
L’ultimo a uscire è Kelly e Stella non può trattenere il sollievo.
Più tardi arriva in caserma un agente della FAA (Federal Aviation Administration), un ente governativo che sta indagando sull’incidente e accusa Kelly di aver sottratto un pezzo del motore, cosa segnalata dai ragazzi che hanno assistito al salvataggio.
Severide sa benissimo di non aver preso nulla ma le sue dichiarazioni cadono nel vuoto, al punto che l’agente lo accusa di un reato federale e addirittura minaccia la possibilità del carcere!
Emma Jacobs, la nuova collega di Violet Mikami, è decisamente un po’ strana. Durante un intervento di soccorso a un uomo caduto dal monopattino, mentre Violet riduce la frattura, la donna mette in dubbio le sue capacità, spaventando il tizio e complicando il lavoro del paramedico.
Inoltre ha raccontato a Blake Gallo che la giovane si è impanicata durante un’azione di salvataggio di una ragazza colpita al collo da un frammento del motore caduto, ma noi sappiamo che non è vero.
Blake, che è al corrente della situazione complicata nella quale l’amica si trova a causa della relazione segreta con il suo capo, Evan Hawkins, in prima battuta le crede ma poi, dopo essersi consultato con Violet e Ritter comincia a pensare che ci sia sotto qualcosa di strano.
C’è un siparietto molto divertente che ha come protagonisti Kidd e Boden, molto preoccupati perché un lavoratore apprendista dell’azienda che sta rifacendo l’impianto elettrico, fa la corte a Kylie, la segretaria di Boden, una delle ragazze di “Girls on Fire”.
Il ragazzino si fa chiamare “Needles” (Aghi), così Stella e Wallace non possono trattenersi dal chiamare la giovane per parlarle di questa relazione, così come farebbero due genitori preoccupati.
Kylie molto tranquillamente spiega loro che è già uscita una volta con il tizio che lavora in un negozio di tatuaggi (da qui il nomignolo) e ha passato la serata a sbadigliare mentre lui parlava incessantemente di sé e della sua arte. Nessuna possibilità di una seconda uscita.
Ma la scenetta è talmente divertente che lei finisce col chiamare i due “Mom and Dad” ahahahah
Arriva alla stazione uno dei ragazzi salvati da Ritter e gli rivela che su Tik Tok uno degli studenti ha postato un video su un pezzo ritrovato dopo l’incendio. Questo è stato però tolto dopo che i vigili del fuoco sono andati a parlare con gli studenti del reperto ricercato dalla FAA.
Alla fine Kelly riesce a farsi restituire il maltolto, promettendo al giovane di non denunciarlo. Quindi lui e Boden richiamano l’agente della FAA e gli consegnano il componente, facendogli credere che Severide lo avesse scambiato per uno degli “Hulligan” e che quindi se ne fosse appropriato senza accorgersene poiché la forma molto simile.
Violet, arrabbiata e preoccupata, chiede a Boden di sostituire Emma ma il suo capo le dice di non poterlo fare, in quanto nominata direttamente da Hawkins. A quel punto la ragazza ricorre al suo boss e “fidanzato” con la stessa richiesta ma purtroppo Evan ha le mani legate sulla questione, viste le voci che circolano su di loro e l’inchiesta che pende sullo stesso Hawkins. Non può proprio permettersi di intraprendere un’azione che potrebbe favorire Violet. Ah, le complicanze di questa relazione!
Insomma il mistero di Emma Jacobs è tutto da svelare. Chi è veramente? E perché sta cercando di fare le scarpe a Violet? Lo scopriremo nelle prossime puntate!
Alla prossima!