Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – Chicago Fire – 10×17

Recensione Serie Tv – Chicago Fire – 10×17

Progetto Grafico di Francesca Poggi

“Keep You Safe”

 

Salve, Fenici! Il nuovo tenente in azione è la nostra Stella Kidd. Come se la caverà? E la relazione con il suo fidanzato e altro tenente della caserma, Kelly Severide, sarà più complicata?

Ma a proposito di relazioni, parliamo subito della coppia del momento: Violet Mikami e Evan Hawkins. I due, che si erano fatti beccare a baciarsi come due ragazzini durante un soccorso, sono molto preoccupati. Lui è appena stato chiamato dalla commissione etica e, a quanto pare, potrebbe addirittura perdere il posto di lavoro. Di fatto c’è stata una segnalazione: a quanto pare il capo dell’area paramedici sta favorendo la sua “amante”. Giustamente, tutta quanta la situazione deve essere sottoposta a verifica.

Violet, che gli sta parlando al telefono, è molto agitata, ma si preoccupa ulteriormente quando Blake Gallo le si ferma davanti, in attesa di parlarle. Subito le balena il sospetto che la “soffiata” arrivi proprio dal suo ex.

Il risultato è che Evan suggerisce a Violet di non vedersi più per qualche tempo. Peccato, erano fantastici insieme.

È arrivata Emma Jacobs come nuova compagna di Mikami, in sostituzione di Sylvie Brett. La ragazza mette subito in chiaro che non è una da abbracci o confidenze, quindi sarà interessante vedere come si svilupperà il suo rapporto con la collega e il resto della squadra.

La missione di soccorso, in cui vengono chiamati tutti i pompieri della stazione 51, presenta una scena agghiacciante: un’auto letteralmente divisa in due dall’impatto con un palo e, sicuramente, dall’alta velocità.

Nella prima metà dell’abitacolo c’è il conducente in evidente stato di choc e, accanto, un uomo morto sul colpo. Il gruppo di Kelly cerca di liberare i due e, nel frangente, Stella vede l’altra metà del veicolo qualche metro più in là, contro una cancellata. Al suo interno c’è una ragazza ferita e in stato di choc, che viene immediatamente soccorsa.

Mentre sono tutti impegnati a liberare il deceduto, il tizio che guidava ne approfitta per darsi alla fuga. Più tardi, al ritorno alla stazione, la Kidd si ritrova in tasca una ricevuta macchiata di sangue, è di un prelievo a uno sportello automatico per una cifra piuttosto alta. A lei sicuramente non appartiene… di chi è, quindi? Dopo aver parlato con Kelly, decide di recarsi in ospedale per sentire nuovamente la ragazza salvata. Si accorge che la giovane ha dei lividi sul collo. Essendo stata per anni lei stessa vittima di una relazione violenta, si rende conto della situazione e cerca di incoraggiare la ferita a sporgere denuncia. La poveretta, però, è troppo spaventata per parlare. 

La polizia, nel frattempo, indaga sulla ricevuta, scoprendo dei video che mostrano il guidatore dell’auto obbligare l’altra persona a fare un prelievo in tre diversi bancomat. È chiaro a questo punto che si tratta di una rapina.

Violet ha uno scontro piuttosto acceso con Blake, che accusa di aver denunciato lei e Evan per gelosia. Ma stavolta la ragazza si sbaglia alla grande; quello che il giovane sta cercando di dirle è che la colpa è di qualcun altro: uno dei colleghi che li aveva visti l’aveva spifferato a tutti al bar. A questo punto non si sa neppure chi sia l’autore del reclamo. Blake è comunque molto amareggiato, perché si reputa un amico della giovane e mai avrebbe pensato di fare una cosa del genere.

Joe Cruz, che sta ospitando in casa Javi (un orfano profugo che arriva dal Sud America), sta affrontando in prima persona i problemi dell’avere un figlio in età scolare: riunioni con gli insegnanti, compiti e quant’altro. Il piccolo sembra essere molto preoccupato dall’instabilità della sua situazione, persino Joe e la moglie non sanno cosa fare.

Stella torna nuovamente dalla ragazza ferita e finalmente riesce a convincerla a denunciare il suo compagno, che viene arrestato per rapina e omicidio.

Evan si presenta davanti all’appartamento di Violet, ammettendo di non riuscire a stare lontano da lei. Mi sa che ne vedremo delle belle con questi due!

Purtroppo le ricerche di parenti in vita di Javi sono infruttuose, e i servizi sociali sembrano essere intenzionati a cercare un’altra famiglia affidataria. A quel punto, Joe e la moglie decidono di tenere con loro il piccolo che, alla notizia, scoppia dalla felicità!

Una puntata molto incentrata su Stella, che ha alle spalle una relazione bruttissima: il suo ex marito la picchiava, la minacciava e alla fine si è suicidato davanti ai suoi occhi. Ci sono voluti anni per tornare a sentirsi se stessa.

Sono molto curiosa di vedere cosa accadrà adesso tra Evan e Violet, la mossa di lui mi fa capire che questa relazione è importante per entrambi.

Alla prossima!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento