Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv – Chicago Fire – 10×12

Recensione Serie Tv – Chicago Fire – 10×12

Progetto Grafico di Francesca Poggi

“Halfway to the Moon”

 

Buongiorno a tutti. Siamo a sole tre puntate dalla fine della stagione e mi sembra che i nostri sceneggiatori abbiano deciso di smuovere un po’ le acque, in modo da poterci lasciare con il tradizionale “cliffhanger” di fine anno. 😉

Ma andiamo con ordine. Stella Kidd è il nuovo tenente di fresca nomina della squadra “Truck”, mentre il suo fidanzato, Kelly Severide, ha il comando di quella “Squad”. I due gruppi hanno qualifiche differenti, il secondo, ad esempio, ha una specializzazione che permette agli uomini di intervenire in salvataggi particolarmente pericolosi, come in immersione o sospesi. Così Kelly sta allenando Blake Gallo per dargli l’opportunità di accedere alla “Squad” e il ragazzo, ormai, è più che pronto.

Ha subito l’occasione di mettersi in mostra quando, in una chiamata, trovano un operaio appeso a un gancio di una gru, il cui cavo è risalito a causa di un malfunzionamento, portandosi dietro il poveretto. Stella e Kelly decidono il da farsi e lui suggerisce Blake per la complessa e pericolosa operazione. Il giovane sale sull’autoscala, si arrampica lungo il braccio della gru, per poi calarsi a fianco del malcapitato, agganciarlo e scendere con lui. Un grande successo!

Arriva alla stazione un tizio che cerca Hermann; questi ha la moglie nello stesso gruppo di lettura della compagna del nostro pompiere. Sta per aprire un bar ed è pieno di sacro fuoco, alla ricerca di consigli utili sul da farsi. Christopher, irlandese com’è, non si trattiene e inizia a sproloquiare delle peripezie vissute sia prima, che dopo l’apertura del Molly’s. E poi Mouch aggiunge qualche colorito incidente! L’uomo va via più che soddisfatto.

La situazione tra Violet Mikami e la sua compagna, Emma Jacobs (vi ricordo che sta sostituendo Sylvie Brett), peggiora di momento in momento. Non solo la nuova arrivata sta facendo sapere a tutti di desiderare ardentemente di restare alla stazione, ma Violet ha proprio la sensazione che stia cercando di farla fuori. Purtroppo, nonostante sia stato messo al corrente di tutto, il capo Evan Hawkins (nonché suo amante segreto) non può fare nulla, poiché è già nell’occhio del ciclone generato dai suoi superiori proprio a causa della loro relazione. Che bruttissima situazione! Emma, dal canto suo, non perde occasione per farsi compiangere da qualche compagno di squadra, creando intorno a Violet una rete di sospetti, cosa che, secondo me, finirà molto male.

Nel frattempo, ancora raggiante del successo ottenuto, Blake chiede a Kelly di poter avanzare di grado, passando da “Truck” a “Squad” e Severide risponde positivamente. A quel punto Gallo parla con il suo tenente, Stella, ma la donna prende molto male la cosa, accusando Kelly di rubarle i membri della squadra e generando una discussione che termina in malo modo. Fortunatamente alla fine Kelly riesce a far notare alla fidanzata il punto di vista del collega, che ci tiene veramente a questa promozione, e la ragazza scioglie Blake da ogni vincolo, garantendogli la libera scelta. 

Qualche giorno dopo, Christopher viene invitato a visitare il nuovo locale del tizio di cui vi parlavo prima e, quando lui e Mouch arrivano all’indirizzo, non possono credere ai loro occhi! Il bar è una perfetta replica del “Molly’s”, dal bancone lungo con gli sgabelli, lo stesso spillatore per la birra, le lucine pseudo-natalizie che scendono dal soffitto. Addirittura il locale si chiama “Olly’s”!!!!!!!!

Mentre i due cercano un modo di fermare l’apertura di questo bar, la moglie di Christopher arriva e suggerisce una soluzione più pacifica. È chiaro che il marito della sua amica, per totale incapacità di idee originali, ha copiato “Molly’s”, ma Hermann dovrebbe indirizzarlo affinché lui trovi idee proprie, dandogli fiducia e risolvendo così il problema del clone.

Nel frangente, durante un soccorso Violet si trova in una condizione orribile: nella borsa della strumentazione non riescono a trovare un nebulizzatore, indispensabile per una giovane in pieno attacco d’asma. Emma salva la situazione, ma Violet, che è certa di aver correttamente riempito la borsa, comincia a pensare che la compagna sia disposta a rischiare la vita di un paziente, pur di rovinarle la carriera e fregarle il posto!

Colpito da come Stella ha gestito la faccenda, Blake si sente restio a lasciare il gruppo “Truck” e si offre di rimanere ancora per un po’. La donna ne è felicissima, invece Kelly si arrabbia e accusa la fidanzata di averla sempre vinta, cosa che la lascia piuttosto sbigottita.

Emma, non contenta di quanto successo, avvicina Hawkins all’uscita dall’ufficio e lo ricatta senza tanti giri di parole: o licenzia Violet, negligente durante il soccorso, promuovendo lei, o lo denuncia per favoritismo. Però, che colpaccio!

Insomma, ho l’impressione che Stella e Kelly stiano per attraversare qualche momento complicato a causa della loro relazione e del relativo antagonismo, viste le cariche ricoperte da entrambi. Stessa cosa, ma fatta con malizia e cattiveria, vale per Violet e Evan. Sta brutta stronza di Emma ha deciso di usare addirittura il ricatto per ottenere quello che vuole! Spero che Gallo e Ritter, veri amici di Violet, riescano ad aiutarla a trovare una soluzione.

Alla prossima!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento