
Progetto Grafico di Francesca Poggi
“Fog of War”
Buongiorno a tutti, eccoci di nuovo qui per una nuova puntata.
I protagonisti indiscussi di oggi sono Stella Kidd e Jason Pelham; due facce di una medaglia?
Cominciamo dalla prima. Nonostante si sia scusata più e più volte, la ragazza è in una situazione di crisi con se stessa. Cosa vuole dalla vita? Diventare tenente? Essere la moglie di Kelly? Come lei stessa ammette, ci sono momenti in cui è tutto chiarissimo e altri in cui è confusa.
Jason, dal canto suo, ha altri problemi. È evidente che uno dei capi distretto, Killbourne, ce l’ha a morte con lui: ha già dichiarato a Boden che si pentirà di aver scelto Pelham come tenente della stazione 51, e questo non facilita per nulla la vita al poveretto.
La vita alla stazione è tranquilla. Herrmann arriva al turno con la radio accesa e coinvolge tutti in una caccia al tesoro organizzata da un’emittente, nella quale devi cercare una persona attraverso degli indizi che verranno dati durante le varie trasmissioni della giornata. Il premio finale è di 10.000 dollari e, al sentire la cifra, tutti diventano magicamente volontari! 😉
Sylvie Brett continua a fare avanti e indietro tra Chicago e Portland, dove si è trasferito Matt. A causa di questo suo andirivieni non riesce più a tenere i contatti con la sorellina, Amelie, figlia della madre naturale, morta dopo il parto un paio d’anni prima. È molto bello vedere insieme le due sorelle, anche se la differenza di età è tale che la donna potrebbe essere tranquillamente la madre della bimba. Approfittando di una visita di Amelie e di suo padre, Sylvie si trova a discutere del rapporto in lontananza con Matt e dei problemi derivanti.
Durante la missione di soccorso, che vede un camioncino contro un palo della luce con l’autista svenuto e sanguinante, diversi cavi dell’alta tensione staccatisi intorno a lui si agitano e scintillano, pronti a colpire con una scarica elettrica da paura! Arriva in aiuto anche la 37 e Pelham, a comando dell’operazione, ordina a tutti di mettere in sicurezza la zona, mentre la 51 cercherà di far uscire l’autista dal mezzo incidentato. L’azione è molto concitata, la centralina sembra poter saltare da un momento all’altro e i cavi devono essere messi in sicurezza. Uno dei pompieri della 31, una ragazza di nome McBride, si accorge che un cavo si è staccato e cerca di bloccarlo, ma purtroppo viene raggiunta da una scarica e si accascia a terra.
Immediatamente scattano i soccorsi e la ragazza viene portata in ospedale. Nel frattempo Severide e i suoi compagni riescono a estrarre il ferito e la situazione torna sotto controllo. Kelly è, però, molto dubbioso sul trasformatore che è, alla fine, esploso, causando il distacco di diversi cavi. Questa cosa non sarebbe dovuta succedere.
Al ritorno in stazione Violet riceve un plico dai suoi responsabili. Evan Hawkins, il suo capo, che l’aveva accompagnata durante un soccorso a un neonato, l’ha insignita di una menzione d’onore per il coraggioso salvataggio. La donna, però, è combattuta. Già da tempo si è resa conto che tra lei e l’uomo ci sono sentimenti inespressi, ma a causa della situazione gerarchica devono rimanere incompiuti. Lei tuttavia si sta domandando se, nel conferimento del premio, lui non sia stato un po’ condizionato dall’infatuazione. Violet ci pensa su parecchio, nonostante le rassicurazioni di Sylvie, che apprezza la collega e ne conosce i meriti, alla fine decide di chiarire la situazione direttamente con Hawkins, che dichiara di averle conferito il premio per la sua condotta ineccepibile e non per altro. Ammette, però, ciò che prova per lei e le chiede di non incontrarla più per un po’.
Durante una nuova missione Herrmann ha letteralmente sotto il naso la persona che è l’oggetto della caccia al tesoro, addirittura le parla, ma non riconosce tutti gli indizi e si fa soffiare il premio da un altro! Una scena davvero divertente!
Arriva in stazione la notizia che il pompiere ferito dalla scarica elettrica ha dichiarato che è stato Pelham a ordinarle di occuparsi del cavo. Ora, noi sappiamo che non è vero, perché sono tornata indietro a rivedere la scena ;), ma nella concitazione nessuno è certo di quello che sia successo. Lo stesso Jason ammette che avrebbe anche potuto dare l’ordine, anche se non gli sembra possibile. Stella, che già conosceva la collega per la collaborazione con Girls on Fire, va a trovarla e, effettivamente, il suo comportamento è un po’ strano; è evasiva e reticente e rifiuta di parlare della sua denuncia.
Boden, dal canto suo, ha scoperto che Kilbourne aveva parlato con McBride subito dopo l’incidente. Curiosamente, la rogna inizia proprio dopo questo colloquio! Ma tu guarda!
Boden affronta Kilbourne a viso aperto, ma senza ottenere risultati. Nel frattempo, dall’indagine interna sull’accaduto viene consigliato di estromettere Pelham dal personale della stazione 51! Jason, alla notizia, non può trattenere la rabbia e la disperazione!
Mah! Che succederà adesso? Mi dispiace molto che ci sia questo accanimento verso di lui. Spero che Boden e gli altri riescano a venire a capo della situazione, perché a me è molto simpatico e lo trovo competente e corretto.
Un’altra situazione interessante è il triangolo Gallo-Mikami-Hawkins. Blake ha avuto con Violet una breve relazione, finita da tempo, ma adesso che la ragazza è diventata irragiungibile, torna a corteggiarla! Come gli ha consigliato l’amico Ritter, Gallo dovrebbe rendersi conto che ormai quella nave è salpata e non ci sono più speranze!
Alla prossima!