Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie TV – Chicago Fire – 10×05

Recensione Serie TV – Chicago Fire – 10×05

Progetto Grafico di Francesca Poggi

“Two Hundred”

 

 

Insomma, sembra che Matt faccia sul serio e voglia realmente andare a vivere in Oregon con i ragazzi Darden, fino a quando non saranno entrambi maggiorenni (tre anni quindi).

Il suo annuncio lascia Sylvie di sasso. La ragazza è tutta presa dal nuovo impegno lavorativo di scrematura e controllo dei casi cronici che portano via del tempo al soccorso, e non sa bene che fare. Soprattutto quando Matt le chiede di andare con lui!

Boden è molto dispiaciuto che Matt lasci, quindi si dà immediatamente da fare per aiutarlo a cercare un altro lavoro e, grazie a lui, Casey diventerà guardia forestale e si occuperà degli incendi boschivi.

Mouch, che nel frattempo si è reso volontario per aiutare Sylvie nel suo progetto, ha una vera e propria epifania! Le mansioni gli piacciono e, nonostante i casi non proprio felici, se la sta spassando un mondo!

 

 

Tutti sono increduli per il grande sacrificio che Matt sta facendo, ma i suoi uomini sono con lui. Herrman sa che Casey ha un gran cuore e Gallo, che ha un gran dispiacere all’idea di perdere il suo  capo, si complimenta con lui e si dichiara pronto a qualsiasi cosa per aiutarlo. Matt è proprio nel cuore di tutta la stazione 51.

Il nostro Blake Gallo, insieme a Ritter e Mikami, sta lavorando a un progetto parallelo di produzione di birra artigianale. In loro aiuto accorre un certo Dewitt, grande appassionato di birra che si è offerto di prestare i locali per la produzione. Soprattutto lo appassiona molto berla 😉

La sua assistente chiede al trio di partecipare a un’intervista per un giornale locale, ma si vede chiaramente che l’unico a interessle davvero è il nostro Blake. Gli altri, per lei, possono anche evitare di venire. Il giorno dell’appuntamento con la cronista, Dewitt è fuori come un balcone, ma Gallo diventa immediatamente la star. E Violet è gelosa, si vede lontano un miglio!

Herrman, che qualche tempo fa è stato accusato di aver chiamato due mezzi di soccorso, quando in realtà era Brett che si era dimenticata di liberare il primo servizio, viene avvicinato da un tizio dell’ufficio disciplinare. Il nostro pompiere teme chissà quale punizione, ma invece il collega gli chiede la disponibilità di “Molly’s” per la festa del figlio adolescente.

Christopher acconsente immediatamente, ma quando viene contattato dal ragazzo in questione, che gli chiede alcol a dismisura per un gruppo di minorenni, capisce di essere finito in un mare di guai. Se viene beccato a somministrare alcol a dei ragazzi, perderà la licenza e, probabilmente, anche il lavoro. Angosciato, chiede aiuto a Mouch che fa intervenire il pezzo grosso, sua moglie Trudy: lavora in polizia e fa credere che “Molly’s” debba essere utilizzato come postazione anti-narcotici per la sera del party. Il padre del ragazzo, così, taglia immediatamente la corda.

Quante volte Trudy li ha tirati fuori dai guai, lo sa solo lei!

E finalmente nasce il figlio di Joe Cruz, il piccolo Otis. E volete che non ci siano tutte le squadre con lui in ospedale?

Scoppia un incendio in una chiesa, la scena è apocalittica e c’è un grande lavoro per portare in salvo tutti i fedeli. Dopo aver domato l’incendio, Kelly trova sotto una delle panche un gatto morto carbonizzato, una scena molto triste.

Qualche sera più tardi Severide viene contattato da Van Meter, un collega dell’Arson Unit, l’unità che indaga sugli incendi, in cui ha lavorato lo stesso Kelly: quello alla chiesa è stato un incendio doloso e uno schifoso ha dato fuoco al gatto, scatenando le fiamme.

Kylie ha trovato il modo di far tornare Boden in pianta stabile alla stazione 51. Dopo lunghe indagini, scopre che il direttore non deve necessariamente stare al quartiere centrale, ma nella stazione più centrale che, guarda un po’, è proprio la 51. Quando si dice il caso 😉

Finalmente Sylvie trova il coraggio di parlare a Matt e gli rivela che non andrà con lui in Oregon, ma rimarrà a Chicago, quindi la loro relazione sarà basata sui voli aerei e tante, tantissime telefonate.

Arriva così il momento dei saluti finali. Tutti si stringono addosso a Casey!

 

 

Insomma, Matt se ne va veramente! Che succederà adesso? Intanto speriamo che torni Stella, che mi manca tantissimo. Ma il nostro Casey lascia un bel vuoto e mi domando chi lo sostituirà. Speriamo che arrivi un bel figliuolo! 😉

Alla prossima!

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Francesca

Lascia un Commento