Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Chicago Fire – 08×11 – “Where We End Up”

Recensione Serie Tv: Chicago Fire – 08×11 – “Where We End Up”

Hold Our Ground

Progetto grafico a cura di Teresa

Già dalla scorsa settimana era chiaro che la concorrenza con la stazione 20 sarebbe stata portata avanti.

E infatti, anche in questo episodio, possiamo vedere che, nonostante le proteste di Matt e Kelly, la situazione resta inalterata. Tranne che Gallo e la dottoressa della stazione 20 hanno trovato modo di sfruttare tutto quel calore e quell’aggressività 😉 Infatti vediamo la donna mentre sta tentando di recuperare i vestiti per andarsene via di soppiatto, ma a Gallo non la si fa! I due si salutano dopo una notte di sesso sfrenato… e non è la prima volta, a quanto pare!

Nella guerra tra la stazione 51 e la 20 rimane coinvolta anche una richiesta di soccorso per un incidente stradale. I nostri pompieri, infatti, arrivano sul luogo del sinistro, dove un’auto stritolata tiene prigionieri il guidatore e la sua compagna. Tutta la situazione è peggiorata dal fatto che la vettura, un’ibrida, si sta surriscaldando e il motore davanti ha già preso fuoco. Mentre Matt sta cercando di domare l’incendio e, al tempo stesso, di estrarre gli occupanti dall’auto, arrivano le autopompe della stazione 20 e il capitano, dove aver brevemente preso nota della situazione, dichiara “gentilmente” a Matt che la stazione 51 può tornare in caserma perché ora è tutto in mano alla sua squadra! Potete immaginare la reazione di Matt e dei suoi uomini! Due persone sono intrappolate in un’auto in fiamme e questo tizio si preoccupa di chi deve fare cosa! Matt, piuttosto incazzato, come da regolamento ordina che la squadra 20 segua gli ordini della 51, arrivata prima sul luogo dell’evento. Insieme le due squadre riescono a domare le fiamme per poi estrarre dal veicolo la ragazza seduta a fianco del guidatore. L’uomo però è morto.

Al ritorno in stazione, dopo l’ennesimo lamento sul comportamento della 20, Boden non può esimersi dal sottolineare che, alla fine, il capitano Delaney della stazione 20 ha accettato l’autorità di Matt.

La stazione 51 però sta passando i suoi guai! Quello che all’inizio si pensava essere un semplice caso di pulci del cane Tuesday, si scopre invece essere un vero e proprio problemi di insetti! A quanto pare tutti i locali devono essere disinfestati e fumigati e saranno inaccessibili per le prossime 48 ore. Adesso, secondo voi, dove può essere ospitato il personale della stazione 51?

Ebbene sì, tutti i membri della stazione 20 sono fuori a attendere i colleghi! 😉 Non so se vi ricordate di quando le donne della stazione 51 decisero di creare uno spazio solo per loro e poi furono costrette a chiuderlo perché le colleghe di altre stazioni venivano lì a fumare e a disturbare… ebbene indovinate da dove arrivavano le colleghe disturbatrici?

Sylvie, Stella e Emily sono accompagnate alla loro postazione da una vecchia conoscenza, la stessa donna che avevano sbattuto fuori dal loro locale qualche tempo prima. Le tre ragazze decidono immediatamente di dormire con un occhio solo!

Ovviamente le frizioni sono continue e Delaney, il capitano della 20, lascia intendere che la morte del conducente dell’auto che avevano soccorso nella precedente missione di soccorso, sia in parte da attribuirsi a Matt, considerata la sua giovane età. Boden è seccato, ma quando Delaney gli chiede di non fare favoritismi, è costretto a cedergli il comando!

Boden, nel frattempo, assiste a un meeting dove un suo ex-alunno dell’accademia, parla dei rischi di tumore provocato dai fumi inalati e delle esalazioni dai motori diesel delle autopompe. L’uomo, che sta conducendo la sua personale battaglia contro il cancro, esorta i colleghi alla massima attenzione!

Qualcuno però sta apprezzando l’ospitalità della stazione 20, come Gallo e la sua dottoressa, impegnati in una torrida sessione nei locali della palestra!

La chiamata successiva obbliga tutti gli uomini, sia della 51 che della 20, ad accorrere. Quando gli uomini arrivano, l’incendio, verificatosi in una grande tintoria, è già fuori controllo. A causa del fuoco, che ha invaso gran parte dei locali, e dei liquidi infiammabili tenuti nel magazzino, Matt, Gallo, Delaney e un altro membro della stazione 20 rimangono intrappolati in una stanza e devono attendere i soccorsi da parte dei loro compagni. È proprio Matt, insieme a Gallo, a salvare i due pompieri della 20. Al ritorno l’atmosfera è sicuramente cambiata. Per la prima volta, le due stazioni fanno fronte comune!

Boden, ancora scosso da quanto appreso sul suo ex-allievo, obbliga tutti a seguire rigorosamente la procedura di pulizia dai fumi, come previsto dalle nuove regole.

E alla fine viene fuori che gli insetti sono stati portati alla stazione 51 da Herrmann, la cui moglie, aveva acquistato un divano al mercatino delle pulci, portandosele a casa veramente!

Un grandissimo Gallo, che si stava allenando per la mezza maratona di Chicago, raccoglie il testimone del collega malato di cancro e gareggia in piena tenuta da vigile del fuoco! Grande, grande Gallo!

Puntata molto bella! Sicuramente qualcosa sta cambiando nel rapporto tra Sylvie e Matt. C’erano già stati dei sintomi rivelatori, ma il ritorno velocissimo di Gabby aveva messo un freno. Ora sembra che la situazione stia progredendo nuovamente.

Alla prossima

Serena Oro

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Stormy Weather

Recensione serie TV: Council of Dads- 1×09-“Stormy Weather”

Ciao a tutti, amanti delle serie TV! L’episodio ...