
Progetto grafico a cura di Teresa
Sinossi dell’episodio:
Le sorelle Vera non riescono a ritrovare il loro potere, ma una nuova minaccia e una richiesta d’aiuto arrivano dall’Angelo Nero. Nel corso della loro missione, Maggie si trova faccia a faccia con Parker, Macy sollecita l’aiuto di Julian e Mel insieme ad Harry scopre una verità mostruosa.
Ciao Fenici, le sorelle continuano a cercare di riconquistare il Potere del Trio ma senza risultati.
Sia Macy che Maggie sembrano ancora avere problemi nel trovare se stesse, per poter riavere il potere.
Mentre Macy cerca un modo per salvare Harry, avrà modo di parlare con Julian e, con il suo aiuto trova un metodo diverso per aiutare l’Angelo Bianco. Il confronto tra Harry e Macy, se vogliamo chiamarlo così, non mi ha fatto impazzire perché in pratica Harry sta friendzonando la strega che non rivela i suoi veri sentimenti all’Angelo. Che casino, e ci credo che il potere del Trio sta lì fermo, ad aspettare con i pop corn. Una love story che non si evolve, peggio di Beautiful.
Per quanto riguarda invece Maggie, beh le cose per lei non sono migliori rispetto alla sorella. Se Macy ha, da un lato, accettato di provare qualcosa per Harry nonostante il silenzio;, Maggie pensa che l’aver solo creduto Parker morto, abbia risolto i suoi sentimenti verso il ragazzo. Ma ehi, stavano per sposarsi e seppur per un bene supremo, quello di unire due fazioni in lotta da anni, comunque si sarebbero sposati perché si amavano. Tu non puoi accendere e spegnere i sentimenti e la ragazza, comunque è combattuta a causa di ciò che prova per Jordan.
Vi dirò seppur per Macy, Julian è interessante e più simile a lei… io voto Harry e basta; così come vorrei che Maggie la finisse e accettasse i sentimenti per Parker, nonostante qui l’unico a comportarsi bene sia stato Jordan, grande e maturo al punto giusto da capire che la ragazza non va né protetta e né costretta a una nuova relazione al momento.
Ottimi punti Jordan, anche se non tifo per te.
Eppure tra questi intrecci amorosi, dove le prescelte, ultimamente, sembrano correre sempre da Abigael per riunire il Potere del Trio, si perde di vista quella che dovrebbe essere la trama principale della stagione: qualcuno sta rubando la magia, una nuova forza oscura è apparsa e finalmente sappiamo chi c’è dietro: Vivienne Laurent.
Penso che nonostante questa rivelazione, Julian non sia cattivo come la zia, quindi sarà interessante capire come l’offerta di lavoro, come consulente alla fondazione, che Macy ha accettato cambierà le cose.
Un bell’episodio questo di questa settimana, e anche l’ultimo per il momento dato che dovremmo aspettare un bel mesetto buono per il prossimo.
Charmed come ho sempre detto, oscilla tra il buono e il cattivo e tra il senso delle scene e il no sense assoluto. Questo episodio mi è piaciuto specialmente per questa nuova forza uscita e per la piega che stanno prendendo gli eventi.
Ci si avvicina alla fine ed è anche giusto muoversi a far uscire le cose.