Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Charmed – 2×13 – “Breaking the Cycle”

Recensione Serie Tv: Charmed – 2×13 – “Breaking the Cycle”

Progetto grafico a cura di Teresa

Sinossi dell’episodio:

Harry è alla ricerca della sua parte Oscura, quindi le streghe si precipitano in suo aiuto, ma alla fine fa un patto con il Abigail. Mentre Mel, Maggie e Macy continuano i loro sforzi per ripristinare il Potere del Trio, si ritrovano in circostanze ancora più gravi e faranno alcune scoperte sul rifugio, mentre Harry si ritrova in un’altra delle sue avventure.

Recensione

Ciao fenici!

L’episodio di Charmed mi piace, non solo perché ci smuoviamo un po’ da quello che stava diventando la classica routine, ma perché la serie e la storia inizia ad avere sviluppi interessanti.

Volendo trovare l’ambra nera, Macy cerca nel centro di comando ma durante lo scavo, le sorelle attivano accidentalmente un protocollo di blocco e viene attivata una voce detta The Guardian. Quando pongono troppe domande, scattano le misure di sicurezza e rimangono intrappolate in una gabbia laser.

Per disattivarla, le sorelle devono confessare i loro segreti, verità su loro stesse che non hanno mai detto. Ognuna di loro confessa ed emergono alcune cose:

  • Maggie confessa di provare sollievo per la morte di Parker.
  • Mel ammette di essere stanca di essere quella responsabile.
  • Macy rivela che si sente come una ruota di scorta, ed essendo abituata a fare le cose da sola, sta cercando di adattarsi all’avere delle sorelle su cui contare, ma molte volte vorrebbe solo essere lasciata da sola.

Insomma, vengono a galla anche altre cose, ma meno rilevanti. Si scopre che il rifugio è davvero pieno di segreti, e una volta disattivata la gabbia, alle streghe si mostra una parete porta che le conduce a un albero, fonte di tutte le sostanze magiche.

Macy, Mel e Maggie fanno la conoscendo dello spirito di una delle prescelte passate e il destino che le aspetta, come un ciclo senza fine: il potere del trio le distruggerà e una di loro morirà, le ragazze decidono così però le prescelte decidono di provare a interrompere questa maledizione.

Mi piace questa idea, e spero vivamente che venga articolata e strutturata bene dagli autori. Sarà interessante capire e vedere cosa succederà.

Ps. La ragazza con cui si vede Mel? Non mi piace per nulla. Bocciata!

—–

Andiamo sul fronte Dark Harry che contatta Harry nei suoi sogni e lo convince a incontrarsi. In un primo momento rifiuta, ma poi chiede aiuto ad Abigael.

Stiamo comunque parlando di un demone, un diavolo donna, la quale accetta di aiutarlo a una condizione: che passi una notte libera con lei. (Ci prova sempre eh?) Non so dirvi, ma ho in mente un’idea su cosa voglia alla fine di tutto e non mi piace; non parlo del rapporto intimo, ma di quello che potrebbe accadere dopo.

In sintesi, i due si ritrovano in una città dove tutti son congelati nel tempo. La causa di tutto questo è una strega bambina che non sa controllare i suoi poteri. Non solo, la piccola stava per essere rapita, e le stesse persone che la cercavano tornano a prenderla, ma Abigail le brucia.  Harry aiuta la bambina a controllare i poteri e trovare il padre. Successivamente, una volta tornato a casa, Harry in sogno riceve di nuovo la visita della sua parte oscura che gli rivela di conoscere i cattivi e i loro piani, che non sono del tutto nuovi a noi fan.

Insomma, Charmed allunga il brodo su alcune cose e lo fa con dettagli inutili.

Nel complesso però non posso dire che non mi sia piaciuto.

A presto!

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Serena Oro

Serena Oro
Lilian Gold

Lascia un Commento