
Progetto grafico a cura di Teresa
Sinossi dell’episodio:
Maggie e Mel festeggiano con tutti al SafeSpace il compleanno di Jordan, pensando che la maledizione sia acqua passata, ma grazie a una premonizione salvano il ragazzo da morte certa. Mentre Mel affianca il padre ai cosiddetti compratori anonimi, Maggie rimane al suo fianco per sorvegliare Jordan e si ritroverà a combattere contro uno spirito del passato che a tutti i costi vuole il ragazzo. Intanto Macy e Harry affrontano sentimenti inespressi e ritorna in scena Abigail.
Recensione
Ben ritrovate streghe!
Questo decimo episodio piace esclusivamente perché finalmente tra Jordan e Maggie arriva il confronto/verità sulla maledizione, l’esistenza delle streghe e la finta morte della ragazza. Inutile dire che fin dall’inizio abbiamo sperato che accadesse e sarà divertente vedere come Jordan si comporterà con questa nuova consapevolezza. E ancora non sa tutto.
Intanto le vicende di Mel con il padre annoiano: l’uomo sta sfruttando le figlie, ma nessuna di loro riesce a capire, cacciare o far dimenticare al padre di averle viste. Io avrei già fatto così. Non mi interessa se può portarle da chi pensano loro.
Ritorna in scena Abigael e cattura nuovamente nella sua rete Harry; Macy capisce che è un’impostora come sempre e continua a non fidarsi di lei. Il mettere in guardia Harry, porta a un confronto diretto sui sentimenti non espressi di entrambi e fa un pochino male vedere i due lasciarsi così. Cosa sta combinando Abigael?

Charmed — “Curse Words”– Image Number: CMD210b_0387.jpg — Pictured (L-R): Rupert Evans as Harry and Madeleine Mantock as Macy — Photo: Michael Courtney/The CW Network, LLC. All Rights Reserved.
Intanto delle nuove figure, di cui ancora non sappiamo nulla, scappano con l’ambra nera. Sono persone che sembrano scienziati, ma non riesco a farmi venire nulla in mente per capire quali saranno le prossime mosse.
Il bello di questa stagione è proprio questo. Una scrittura migliore e non banalissima riesce a coinvolgerti e a non farti capire subito la piega degli eventi e quindi potrebbe accadere di tutto e in modo totalmente diverso da quello che possiamo pensare. Però come si dice? Il lupo perde il pelo ma non il vizio e questo significa, tradotto in linguaggio Charmed, che per quanto lo show stia cercando di migliorarsi, ci saranno sempre quei piccoli dettagli che ti faranno storcere il naso.
Alla prossima!