Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione serie Tv: Charmed -2×08- “The Rules of Engagement” e -2×09- “Guess Who’s Coming to Safe Space Seattle”

Recensione serie Tv: Charmed -2×08- “The Rules of Engagement” e -2×09- “Guess Who’s Coming to Safe Space Seattle”

Charmed 2

Progetto Grafico a cura di Teresa

Sinossi episodio 2×08:

Ci eravamo lasciati con Maggie che accetta di sposare Parker per calmare e sfuggire all’eterna lotta tra demoni e streghe attraverso un’unione; i piani di Abigael, però, vogliono tutt’altra storia: pur di arrivare al suo obiettivo, inganna Parker e Maggie fugge da lui, ma ovviamente, siccome il ragazzo tiene a lei, cerca in tutti i modi di averla. Ciò significa arrivare a uno scontro con Jordan, alla presunta morte di Parker da parte delle streghe e con Abigael sul trono dei demoni.

Sinossi Episodio 2×09:

Mentre Maggie si fa una ragione per tutta la situazione di Parker, insieme a Mel e Harry fa una scoperta sorprendente, che mette a rischio l’intera casa e il segreto sulla loro presunta morte; mentre Macy incontra un investitore di Safe Space e cerca di sabotare il suo progetto, ma il tutto prende una piega inaspettata.

Intanto Jordan scopre che Maggie Vera si crede morta.

Recensione

Ciao Fenici!

Anche le streghe Vera tornano dopo la pausa e lo fanno avendo non pochi problemi.

Non mi spingo a un commento troppo lungo per l’ottavo episodio, ultimo prima della pausa invernale e di cui mi scuso di non aver parlato prima. La puntata è stata bella e interessante, anche se alquanto prevedibile la serie di eventi, visto che il contrario di quanto accaduto sarebbe andato a vanificare l’intera trama della serie, che ha come obiettivo primario la lotta di streghe contro demoni.

Il ritorno dopo la pausa è stato abbastanza deludente nel complesso, mi aspettavo di meglio e non il ritorno in scena di qualcuno. Ora vi spiego meglio.

A quanto pare, Maggie sta imparando a usare un nuovo potere, che rispecchia molto la premonizione (potere originale di Phoebe), mentre Mal sembra congelare le cose, simile a quello di prima. Macy rimane l’unica a non cambiare e questo le causa un costante abbattimento e voglia di riavere i suoi poteri, non solo quelli di mezza demone.

Questo aggiornamento dei poteri mi piace, ma speriamo di capirne meglio il funzionamento.

Anche se nell’evoluzione non è stato male, l’episodio mi ha lasciata perplessa: perché far tornare in scena il padre?

Sì, ok, sembra essere collegato al Dark Harry… ma serio?

Tra tanti personaggi che potevamo avere, si fa resuscitare il padre delle ragazze per spiegare la sua morte improvvisa, finta come quella delle figlie.

Mi sentite confusa e leggermente incazzata? Ebbene lo sono. Non si può…

Stava iniziando a piacermi del tutto Maggie, ma con il ritorno e il perdono del genitore eccoci di nuovo al punto di partenza. Aveva appena accettato, episodi fa, il suo abbandono e poi basta un suo ritorno per apprezzarlo. Scusate, ma i passi indietro non li apprezzo, specie se negativi.

Inoltre in tutto questo, la casa viene resa visibile e, anche se per poco, penso che questo avrà ripercussioni.

Beh, Macy (salvaci tu!), per salvare il quartier generale dagli scavi sotterranei del nuovo investitore del Safe Space, organizza una cena con quest’ultimo e, anche se non detto esplicitamente, tenta di far ingelosire Harry, nonostante la strega non abbia ancora bypassato quello che è accaduto tra l’angelo bianco e Abigael.

Fidati, Macy, a nessuno è passata. Nemmeno a me è mai piaciuta la coppia Angelo/Demone, ma non sei tu il demone in questione di cui parlo.

Interessante è stato Jordan che, dopo tanta confusione, cerca informazioni su Maggie e… ta dan! Maggie Vera RIP, tanto di cartello. Direi che era anche ora che qualcuno si mettesse a cercare le ragazze che così, all’improvviso, sono apparse al Safe Space, anche se il motivo trascinante di Jordan non è quello.

Cosa succederà?

Qualcosa di strano finalmente è stato capito, ma andrà fino in fondo il ragazzo?

Alla prossima Fenici, e speriamo che Charmed si riprenda da uno scivolone bello e buono, dopo un inizio abbastanza positivo.

Fulvia Elia

Avatar

Lascia un Commento

x

Check Also

Recensione Serie Tv: The Magicians – 5×05 – “Apocalypse? Now?!”

Care Fenici, finalmente ci concentriamo sulla Convergenza Armonica, ...