Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie TV: Charmed 1×20 “Ambush”

Recensione Serie TV: Charmed 1×20 “Ambush”

Il mio inizio con questo reboot è stato molto positivo, ho cercato di essere aperta ad una serie che dell’originale avesse poco, ma nel contesto potesse essere bella. Facendo una tirata di somme, poteva essere gestito tutto meglio, dato le polemiche fatte prima dell’uscita. E la fine di questa serie è alle porte e, come sempre, ci ritroviamo negli ultimi episodi a dover collegare troppe cose assieme.

Mentre le Prescelte dormivano per metà stagione, Alistair ha sempre saputo come agire, nell’ombra o tramite altri, è riuscito a far credere a Parker di essere l’unico aiuto per dominare il suo lato demoniaco.

Durante l’episodio abbiamo visto uccidere tutti gli Anziani e le Prescelte scoprire una stanza segreta.

Non mi è piaciuto come sono stati rappresentati gli Anziani, possibile che questi siano così ingenui e potenti quanto un bastone di legno?

Inoltre, qualcuno mi spiega come in una casa, in un luogo in cui poi a quanto ho capito, si passava molto tempo, le ragazze non si siano mai accorte di un passaggio segreto? L’idea dello stesso libro, in una libreria è oscena… Sarebbe stato più divertente collegare dei libri tra loro in base a simboli o storie. Li potevo capire… ma dato che queste ragazze dimostrano di avere un’intelligenza diversamente abile, non mi stupisce di capire che anche la madre non scherzasse. 

Poi, alquanto inspiegabile, è il passaggio dal non saper fare nulla, al saper far qualcosa e all’essere in grado di utilizzare a pieno i propri poteri.

Per caso ho perso un episodio in cui questo avveniva?

No, non credo.

L’unica bellezza di questo episodio, è lo stemma del Trio sul pavimento, la storyline di Parker nella sua trasformazione completa in demone, Macy versione bambola vodoo, l’esuberante innocenza di Lucy e la reazione di Niko alla rivelazione di Mel che le ha cancellato la memoria.

A questo punto mi aspetto un finale positivo per i cattivi, dato che tra tutti sono stati i più interessanti da vedere. Alistair è magnifico, e sarebbe bello vedere una stagione che si concentri più sul lato cattivo.

Tanto di Charmed originale non c’è nulla, a questo punto se bisogna stravolgere, fatelo bene.

Che ne dite?

Lucilla

Lucilla
x

Check Also

Una Serata al Cinema: Spider-Man: Far From Home

Titolo: Spider Man Far From Home Regista: Jon ...