Home / Telefilm & Film: Recensioni, Anteprime ,Spoiler, Gossip / Recensione Serie Tv: Charmed 1×14 “Touched by a Demon”

Recensione Serie Tv: Charmed 1×14 “Touched by a Demon”

Touched by a Demon

Progetto grafico a cura di TessV

Salve Fenici! 

Altra settimana, altro episodio strambo di Charmed. 

Macy acquisisce un altro tratto da demone ma pur di non pensare a come risolvere questa situazione la ragazza passa il tempo a guardare la sua serie preferita. Durante la visione una boccetta cade sul modem e la situazione diventa surreale: prima i personaggi in video escono dal televisore poi lei e Harry restano intrappolati nella serie.

Mel aiuta Jada a capire chi siano i cacciatori che l’hanno attaccata, e questo porta le due ragazze a stretto contatto con Niko, che a quanto pare sta per sposarsi. 

Invece Maggie e Parker decidono di portare la loro relazione a un livello successivo, al che fanno una scoperta interessante e esilarante: mentre cercano di conoscersi biblicamente si accorgono che i loro poteri di si amplificano con l’eccitazione. 

Questa serie si caratterizza per un basso livello di recitazione e realizzazione ma vi posso assicurare che questo episodio è stato, tra tutti, il migliore in assoluto grazie alle diverse trame affrontate e che per una volta, erano armoniche e integrate tra loro. Certo alcune parti dovevano risultare divertenti e invece sono state surreali, ma nel complesso l’obiettivo di sconvolgere lo spettatore e tenerlo concentrato sull’episodio è stato raggiunto. 

In particolare, la situazione di Macy e il telefilm lascia intravedere la volontà degli autori di tentare di far divertire ma personalmente l’avrei eliminata: la storia è così incredibile che le uniche reazione possibili sono il riso o il pianto.

Ecco, spero per voi che abbiate riso. 

La parte di Maggie e Parker mi è piaciuta. Sesso a parte, i due ragazzi hanno finalmente iniziato ad aprirsi e confidarsi, cercano di aver fiducia l’uno l’altro, nonostante i trascorsi. La storia dei due mi piace anche se devo sorvolare su una scarsa cura nei costumi e una recitazione approssimativa. Si vede un tentativo maggiore di migliorare la rappresentazione della loro storia, rispetto a quella di Macy che sembra non trovare una strada decisa. 

Per quanto riguarda Mel e Jada, non trovo interessante la coppia ma la storia delle Sarcana. Vedremo come si evolve la situazione.

L’unico aspetto negativo che non mi ha particolarmente colpito è vedere Mel che con l’avvicinarsi a Jada, si allontana dalla sorella.

 

baby.ladykira

Avatar
Admin Founder del gruppo ROMANTICAMENTE FANTASY SITO
x

Check Also

I want a new drug

Recensione Serie TV: Grey’s Anatomy 15×22 “Head over High Heels”

Progetto grafico a cura di TessV Dopo la ...