Home » Recensioni: serie TV e Film » Recensione Serie Tv: Charmed 1×12 “You’re Dead To Me”

Recensione Serie Tv: Charmed 1×12 “You’re Dead To Me”

You’re Dead To Me

Progetto grafico a cura di TessV

Episodio andato in onda il 17 Febbraio 2019, dopo una breve pausa.

Macy, dopo la sconvolgente scoperta, cerca risposte e nonostante Harry le consigli di non farlo, invoca la Negromante che l’ha resuscitata da piccola, che si sta nascondendo da un’altra strega potente. Quando quest’ultima la rintraccia, Maggie in buona fede protegge la negromante con l’aiuto iniziale di Maggie, fino a scoprire la verità che è ancora più orribile di quella celata nella lettera iniziale.

Intanto Lucy a insaputa di tutti, tenta di far rimettere Maggie con Parker, nonostante incoraggi l’amica a fare il contrario.

Durante l’attacco, Harry cerca di correre in loro aiuto ma finisce per teletrasportarsi in Inghilterra. I suoi poteri sono spariti a causa dei ricordi e della sua vita passata, così Mel aiuta l’Angelo Bianco a ritrovare il figlio perduto per poi tornare a casa. 

Se da un lato vorrei dirvi che la serie è veramente un trash continuo e andrebbe cancellata; dall’altro continua a piacermi tutto questo “disastro” che in confronto ad altre serie (che non citerò) è passabile.

Il personaggio di Harry mi è sempre piaciuto e, continua a farlo anche quando viene mostrato il suo lato più umano. 

Mel come Macy continua a risultare banale e di una seccatura incredibile ma almeno, questa volta, non c’erano di mezzo i loro “partner”.

Maggie potrebbe essere un ottimo personaggio se solo l’attrice mostrasse più impegno recitativo e, chi di dovere, le cambiasse l’abbigliamento troppo appariscente. La coppia con Parker continuo ad apprezzarla e, seppur era prevedibile il ritorno del padre / demone, non pensavo potesse utilizzare Lucy come marionetta. In effetti, a volte, dimentico anche della sua esistenza.

Il ritorno di Nico è molto bello, come la curiosità che porta con il vero motivo.

 

 

 

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

StaffRFS